Vessilli di Guerra, 5° romanzo della saga (2°parte)

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 3/9/2007, 15:14




image

Vessilli di Guerra
Pagine 653
Editore Corbaccio (collana Romance), agosto 2007

Trama:
Claire e Jamie hanno attraversato oceani e secoli per costruirsi una vita insieme, ma tensioni passate e presenti minacciano il loro sogno d'amore. E non solo il loro, ma anche quello della figlia Brianna, di suo marito Roger, e del loro bambino, Jemmy, così come di tutti i membri del clan. La rivoluzione americana è imminente, Jamie è stato inviato dal Governatore della colonia a radunare una milizia per soffocare la rivolta dei cosiddetti Regolatori, sudditi che si oppongono all'esosa tassazione imposta dalla madrepatria. Rompere il giuramento con la Corona renderebbe Jamie un traditore, mantenerlo lo può portare a un destino funesto, come sa bene Claire che conosce l'esito finale della guerra inevitabile. La prima battaglia contro i Regolatori, tuttavia, si mette bene per le milizie del Governatore Tryon e Jamie, temendo un massacro, invia il genero Roger al campo dei ribelli per convincerli a ritirarsi. Ma Roger cade in un tranello e, accusato a sua volta di essere un ribelle, viene condannato all'impiccagione... Come se non bastasse, Jamie viene morso da un serpente durante una caccia al bisonte e sembra destinato a morte certa. Insomma, ce n'è abbastanza perché Claire debba mettere in campo tutte sue conoscenze mediche e soprattutto tutta la sua forza vitale e il suo ottimismo per riuscire a sopravvivere e a salvare le persone amate.

Che dite? Siamo alla fine delle avventure di Jamie e Claire?
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 3/9/2007, 16:08




( Non ancora)!

Io non l'ho ancora trovato,non vedo l'ora di averlo tra le mani!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 3/9/2007, 16:32




Io per godermi pienamente tutta la saga sono ripartita da Il Cerchio di Pietra che ormai ho finito! Volevo tuffarmi in queste letture in vacanza ma non ho avuto il tempo, adesso invece che sono a casa in malattia... ehehe, mi pare il momento perfetto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2007, 11:54
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Sono a metà libro e anche questo mi sta piacendo parecchio !
Posso solo dire che fin'ora è pieno di avvenimenti e che come sempre Jamie e Claire sono una coppia formidabile ! :03:
Quando avrò finito il libro lo commenterò più dettagliatamente !
:44:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 17/9/2007, 09:35




Ma avete letto le ultime righe del libro... quello che Jamie dice a Claire.... CHE UOMO!!! image
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/9/2007, 09:42
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


image L'ho finito !!!
Ora posso parlarne a mente lucida....distaccata da quella che molti chiamano "Jamienita acuta".
Parto dal presupposto che ho adorato questo libro molto più della Croce di fuoco !
La prima parte di quest'ultimo mi aveva un pò scoraggiata e rallentata nella lettura, perchè sembrava noiosetta (non me ne volete per questo...ma è quello che penso! :49: )
Vessilli di guerra invece parte benissimo, per nulla noioso, ma ricco di avvenimenti imprevedibili, che mi hanno lasciato a bocca aperta e pronta ad asciugarmi gli occhi col fazzoletto :Adesso spoilero quindi se non avete letto il libro non leggete !!!
SPOILER (click to view)
Ho avuto seriamente paura per il povero Roger... :41: ho temuto per la sua vita, ho pensato "Porca miseria ma è possibile che muoia ? Non può essere!!!" E che gioia quando si rendono conto che respira ancora!!!
Altra parte bellissima ed emozionante che mi ha fatto letteralmente pauraè quando Jamie viene morso dal serpente.........mi sono chiesta "Ma lui non può morire...senza Claire accanto quindi deve sopravvivere !!!


Mi è rimasta una domanda irrisolta però in questo romanzo a cui non ho saputo dare risposta:
SPOILER (click to view)
Jamie dice a Roger, che se lui dovesse morire, Claire deve per forza tornarsene alla sua epoca perchè lei è una Anima Vecchia e che se lo venissero a sapere....potrebbero ucciderla!!!
e qui la domanda nasce spontanea: chi e perchè dovrebbe ucciderla ? E poi cos'è un'Anima Vecchia ?
:14:
Ho fatto mille ipotesi ma niente sembra azzeccarci... :29:
Comunque ritornando al romanzo è bellissimo ! L'ho apprezzato tantissimo dalla prima all'ultima pagina ! :03:
 
Web  Top
5 replies since 3/9/2007, 15:14   281 views
  Share