I Fantastici 4 e Silver Surfer

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 28/10/2007, 19:05




CITAZIONE
fonte filmup.it

image

Titolo originale: Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer
Titolo italiano: I Fantastici 4 e Silver Surfer
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Fantastico, Azione
Durata: 92'
Regia: Tim Story
Sito ufficiale: www.fantasticfourmovie.com
Sito italiano: www.fantasticfourmovie.com/IT/...


Cast: Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Andre Braugher, Moneca Delain, Ulla Friis, Beau Garrett, Julian McMahon, Kerry Washington, Laurence Fishburne

Trama:
Nel frattempo che Sue e Reed cercano di sposarsi, Ben e Alicia si godono il fatto di essere una coppia felice e Johnny ha i suoi problemi personali, una nuova minaccia incombe sul nostro pianeta. I Fantastici Quattro affrontano la loro sfida più grande, devono vedersela con il misterioso araldo intergalattico Silver Surfer, considerato uno degli esseri spaziali più nobili e tormentati dell'universo Marvel. La sua tavola può assorbire ed elaborare l'energia cosmica presente nell'universo, ed arriva sulla Terra con l'intenzione di distruggerla. Mentre lui percorre il pianeta provocando il caos, Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero prima che ogni speranza sia perduta. Inoltre, i nostri eroi dovranno vedersela con il ritorno del tirannico Victor Von Doom.

Devo dire che il genere di film che traggono ispirazione dai faumetti mi piacciono, o meglio... non me ne perdo uno, anche se non ne resto sempre soddisfatta. Al momento i film sui Fantastici 4 sono quelli che mi hanno convinto di meno, perchè, nonostante non sia una grande esperta dei fumetti, qualcosa ho letto, quel tanto da poter affermare che le trasposizioni sono troppo frettolose e poco curate.
Quella di Silver Surfer è una storia che occupa interi episodi solo nei cartoni animati, mentre nel film, viene liquidato tutto in poco più di 80 minuti. Mezz'oretta in più e si sarebbe potuta aggiungere un po' della vita di Silver Surfer sul suo Pianeta, la figura di Galactus e via dicendo.
Cmq sufficiente, si vede bene e se non si vogliono far paragoni, l'oretta passa!

Per i curiosoni come me questo è l'episodio (diviso in due) dove si assiste alla scelta di Silver Surfer di sottomettesi al potere supremo del Malvagio per salvare il suo Pianeta e la donna che ama (che per la cronaca non somiglia alla Donna Invisibile come affermato nel film ^_*

Episodio Silver Surfer

Episodio 1 - parte 1

Episodio 1 - parte 2

Episodio Galatus del 1967

Episodio Galactus - parte 1

Episodio Galactus - parte 2

E per finire il trailer del film :28:

 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2007, 10:26
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ammetto che di fumetti sono un'ignorantona....quindi posso solo dire da spettatrice del film che è stato carino.......ma sinceramente mi è sembrata più che altro una minestra riscaldata.....ho preferito il primo film....forse perchè per me rappresentava una novità. :52:
 
Web  Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 20:38




Anch'io di fumetti so molto poco, dei Fantastici quattro sapevo giusto che esistevano. Prima che uscisse il film una mia amica mi ha prestato un paio di albi e qualcosina in più ho scoperto.
Non essendo una purista del fumetto ho apprezzato entrambi i film, un ottimo modo per passare una serata tranquilla.
Fra i due film ho preferito il secondo, perché i personaggi sono stati caratterizzati un po' meno superficialmente e le interpretazioni mi sono sembrate più convincenti (in particolare quella di Jessica Alba, che nel primo film era assolutamente insipida).
Io ero particolarmente interessata al dottor Doom e avevo letto qualcosa sulla sua storia e sul suo personaggio. Purtroppo nei film non è stato possibile approfondirlo, ma meriterebbe: non è il solito cattivo scolpito con l'accetta, è un personaggio pieno di sfaccettature.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 23:55




non mi viene voglia di guardarlo per lo stesso motivo per cui non guardo heroes, spiderman ecc ovvero: odio per i supereroi :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/6/2009, 19:01
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


io lo visto su SKY e l'ho trovatoo carino, nn riesce a battere il 1
 
Web  Top
4 replies since 28/10/2007, 19:05   202 views
  Share