...il piacere del cinema

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 09:13




Questa è una piccola comunicazione di servizio... per tutti, in particolare per chi si diletta a recensire già romanzi per ...il piacere della lettura.

Come ben sapete quando si è un po' malaticci e non si sa che fare bisogna pur occupare il tempo e così ho partorito quest'idea: creare una costola del sito e dedicarla al cinema.

D'altronde sono cinefila da sempre, non vado al cinema, se non raramente, ma mi sparo tanti di quei dvd che il mio videonoleggio potrebbe campare solo grazie a me!

Il fine sarà il medesimo: recensire film (in primis) e creare schede con le filmografie di registi e attori (su questo ci sto meditando visto che ci sono già tante info su altri siti come wikipedia per esempio...)

Cmq è tutto, che ne dite??? Il nome vi piace?

Ovviamente chi volesse partecipare a questo progetto è il benvenuto! :47:

Edited by Silvia ^^ - 31/10/2007, 11:18
 
Top
JinShei
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 09:36




:18: :19:
ma brava la nostra SIlvietta ottima idea..
a proposito la settimana scorsa mi hanno regalato il portatile finalmente poso riprendere a scrivere qualche recensione!!!
in internet vado dal lavoro ma se mi vedono scrivere con i puntini di dmanda sulla testa mi prendono per matta impiego un pò per farmi arrivare l'ispirazione hi hi
comunque ottima idea quella del "il piacere del cinema"
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 10:27




Ciao Jin!
CITAZIONE
a proposito la settimana scorsa mi hanno regalato il portatile finalmente poso riprendere a scrivere qualche recensione!!!

Stupendo!
E se ti va a questo punto puoi recensire anche film, tra l'altro io sto passando una fase orientaleggiante in cui guardo film giappo, drama coreani e chi più ne ha più ne metta ^__^
 
Top
Throd
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 10:42




Gran bella idea :)
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 10:45




bella questa idea!! :03:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 12:16




Accetto consigli ovviamente!
Io per facilitare la ricerca metterei i film in ordine alfabetico, perchè certi film sono veramente inclassificabili con un genere solo!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 12:25




Bella idea silvia!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 16:02
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


carina come idea! ne verrà fuori un sito molto corposo...:) pero' io nn toglierei la divisione in generi, perchè per esempio io determinati tipi di film non li guardo. Senza contare che velocizza di molto la ricerca...pero' ovviamente è solo il mio parere. ;)
 
Web  Top
Dida'90
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 19:26




caruccia come idea...quando si comincia?! image
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 31/10/2007, 19:29




CITAZIONE
pero' io nn toglierei la divisione in generi, perchè per esempio io determinati tipi di film non li guardo

Davvero??? Oddio ecco che entro in crisi mistica.
Però dovrei mettere uno stesso film sotto più generi, o almeno potrebbe capitare...

CITAZIONE
caruccia come idea...quando si comincia?!

Appena ho qualche recensione... eheheh!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 10:14
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Idea stupenda!

Non sono propriamente una cinefila, ma potrei scrivere le recensioni dei miei film preferiti e inviartele. ^^
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 10:44




CITAZIONE
Non sono propriamente una cinefila, ma potrei scrivere le recensioni dei miei film preferiti e inviartele. ^^

Molto volentieri ^___^
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 00:38
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


CITAZIONE (Silvia ^^ @ 31/10/2007, 19:29)
CITAZIONE
pero' io nn toglierei la divisione in generi, perchè per esempio io determinati tipi di film non li guardo

Davvero??? Oddio ecco che entro in crisi mistica.
Però dovrei mettere uno stesso film sotto più generi, o almeno potrebbe capitare...

Oddio non entrare in crisi a causa mia :44:
Il mio era solo un parere personale, tanto il sito lo visiterei cmq :16:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 2/11/2007, 12:42




CITAZIONE
Oddio non entrare in crisi a causa mia

No figurati, mi rendo conto che è comoda come ricerca, ma pensavo a film tipo Minority Report per esempio, che è un thriller ambientato nel futuro, quindi andrebbe in due sezioni: thriller e fantascienza.
E' un ragionamento logico il mio, quello di mettere un film in più generi?
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2007, 10:04
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


Si certo, se per te non è un doppio lavoro ovvio. :03:
 
Web  Top
24 replies since 31/10/2007, 09:13   487 views
  Share