SHINING di Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
-francy9-
CAT_IMG Posted on 28/12/2007, 20:21




A causa del suo pessimo carattere Jack Torrance, un ex-alcolizzato con l'ambizione di diventare scrittore, perde il posto di insegnante. Ridotto sul lastrico accetta di lavorare come guardiano all'Overlook, un lussuoso albergo situato sulle alte montagne del Colorado che infatti rimane chiuso e incustodito durante i rigidi mesi invernali. Partito con la moglie Wendy e il figlio Danny, un ragazzino molto speciale, Jack imparerà che l'Overlook non è un albergo come gli altri ma è qualcosa di più, è un edificio dal passato sinistro che possiede oscuri poteri ed è infestato da diaboliche presenze tanto potenti da condurre Jack alla follia... Bloccati dalla neve e isolati dal resto del mondo, la moglie di Torrance e il piccolo Danny dovranno affrontare da soli gli incubi dell'albergo e i nuovi istinti omicidi dell'uomo. "Shining" è senza dubbio uno dei romanzi più famosi e inquietanti scritti dal grande Stephen King. La superba narrazione dell'autore accompagna chi legge in un folle viaggio senza ritorno in un abisso di visioni e incubi infernali. Claustrofobico, allucinante... semplicemente un grande libro horror!


secondo me è il libro più bello di Stephen King!

:51:
 
Top
MaViThAbEsT
CAT_IMG Posted on 16/12/2008, 17:14




è molto, molto bello. L'ho letto subito dopo aver visto il film, ma secondo me il libro più bello di King è L'Acchiappasogni!
 
Top
Throd
CAT_IMG Posted on 17/12/2008, 17:54




Se non il più bello, è sicuramente tra i primi. :)
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 8/1/2009, 21:54




uno dei libri più belli...personalmente non amo le classifiche, ma comunque è molto bello davvero.
 
Top
carlettothebest
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 16:55




Shining è fantastico, ma IT è meglio! Se si riesce a superare l'impatto visivo dei milioni di pagine di cui è composto il libro...IT da più soddisfazione alla fine!
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 23:02




sono d'accordo con te carletto per me It rimane il meglio che lui ha fatto.

E in quanto al film era inguardabile, non solo ma fuori tema una casa improponibile. image
 
Top
carlettothebest
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 17:20




Si, il film di It non è un gran che...al contrario il film di shining, pur non rispecchiando il libro, è davvero un capolavoro!
e dire che lo stesso king aveva curato una seconda edizione del film, molto più legata al testo originale, che però non regge il confronto!
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 10:26




shining ce l'ho tra i libri che prossimamente leggerò..
in genere king mi piace molto..poi se mi dite vhe questo è tra le più belle creazioni vado sul sicuro..
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 13:47
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Shining è bello xchè King, a mio parere, nn era ancora a corto di idee, è fresco e si legge velocemente
 
Web  Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 17:51




con mio grande dispiacere devo dire che non mi è piaciuto granchè (l'unico dei vari libri di King che ho letto, gli altri li ho amati praticamente tutti)e che è uno dei rarissssssssimi casi in cui il film mi è piaciuto di piu, mi è sembrato piu conivolgente mentre il libro un pò troppo "lento" e meno pauroso...ma forse avessi letto solo il libro la mia percezione sarebbe stata diversa!
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 22:40




Completamente d'accordo :01:

eevi
 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 16/7/2009, 11:21




A me è piaciuto molto, sia il film che il libro.
 
Top
oBiond78
CAT_IMG Posted on 22/9/2011, 13:49




Ero molto incuriosito da questo libro soprattutto perchè ho sentito molto parlare del film di Stanley Kubrick basato su esso. Probabilmente, poichè avevo grosse aspettative, devo dire che il libro mi è piaciuto molto ma non mi ha estasiato come altre storie di King. L’idea dell’albergo animato è meravigliosa, la figura del piccolo protagonista Danny e della sua “aura” è davvero inquietante, la follia del protagonista Jack è “travolgente”.
Non mi resta che vedere il film...
 
Top
12 replies since 28/12/2007, 20:21   404 views
  Share