FEBBRAIO 2008, ANTEPRIMA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 9/1/2008, 22:53




Escono in edicola:

I Classici del Giallo Mondadori

1186 - I PECCATI NON MUIONO MAI - Mildred Davis

Johnny MacLeod, spietato cinico ricattatore che per anni ha tenuto in pugno la sua comunità, è stato ucciso. Sono in molti a tirare un sospiro di sollievo: la moglie di un giovane dirigente d'azienda che ha taciuto le ombre del proprio passato, il magnate che per raggiungere la vetta ha preso discutibili scorciatoie, il politicante schedato negli archivi della polizia di diversi Stati. Ma nessun segreto rimane mai veramente sepolto. E le vittime di Johnny iniziano a ricevere oscure minacce.

image


1187 - NOTTE IDEALE PER UN DELITTO - Mignon G. Eberhart

Una magnifica villa sulla baia, una splendida serata. E la tragedia in agguato. Sam Havlock, il padrone di casa, precipita dalla terrazza sfracellandosi sulla scogliera sottostante. Una disgrazia che sembrerebbe inspiegabile, se l'autopsia non rivelasse che è stato avvelenato. Istantaneamente, tutti i sospetti cadono sulla moglie Meade, unica erede di una fortuna da trecento milioni di dollari. Ma forse la giovane fascinosa Meade è un'eccezione alla regola, per quanto abbia già trovato con chi rimpiazzare il caro estinto.

image



Il Giallo Mondadori


2945 - IL SILENZIO DELLE OMBRE - Freeman Willis Crofts

Il Surrey, quale ameno, tranquillo angolo del paradiso. Almeno fino a quando alcuni dei suoi abitanti non cominciano a svanire nel nulla. Per primo lo scontroso dottor James Earle, poi l’infermiera Helen Nankivel, che sembra essere la sua amante. L’ispettore French sospetta che siano stati assassinati, ma nessun cadavere è stato rinvenuto e tutto rimane nel campo delle ipotesi. E, forse, la chiave dell’enigma si cela dietro una terza, altrettanto misteriosa scomparsa.

image

2946 - GIRO DELLA MORTE - Chris Grabenstein

Johon Ceepak, reduce da tredici anni nell’esercito coronati dall’inferno iracheno, non vede l’ora di arrivare a Sea Haven, New Jersey. Al distretto di polizia della tranquilla cittadina costiera lo aspetta un lavoro di routine senza stress e senza rischi. Giusto? Sbagliato. Reginald Hart, magnate locale, viene brutalmente assassinato. Unica testimone, la figlia tredicenne della vittima. Unico sospetto, un vagabondo conosciuto come Straccio. Ma John Ceepak conosce bene la morte violenta. E sa che le cose, spesso, non stanno affatto come sembrano.

image


Il Giallo Mondadori presenta

5 - B@CTERIA - Giacomini & Ricci

JAcques Grifalconi è un ricercatore a un passo da una esplosiva scoperta biochimica. Philip Broquet è la quintessenza del giornalista d'assalto. Félicien Leroux è un poliziotto alle prese con omicidi scomodi. Tre uomini in equilibrio instabile tra una losca multinazionale della cosmetica, un sinistro caso di spionaggio industriale e un'intera squadra di killer della mafia russa. Un inaspettato thriller "scientifico" in una Parigi minacciosa e sotterranea.

image

Edited by Silvia ^^ - 9/1/2008, 23:08
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 10/1/2008, 16:30




CITAZIONE (Silvia ^^ @ 9/1/2008, 22:53)
Il Giallo Mondadori presenta

5 - B@CTERIA - Giacomini & Ricci

JAcques Grifalconi è un ricercatore a un passo da una esplosiva scoperta biochimica. Philip Broquet è la quintessenza del giornalista d'assalto. Félicien Leroux è un poliziotto alle prese con omicidi scomodi. Tre uomini in equilibrio instabile tra una losca multinazionale della cosmetica, un sinistro caso di spionaggio industriale e un'intera squadra di killer della mafia russa. Un inaspettato thriller "scientifico" in una Parigi minacciosa e sotterranea.

(IMG:http://img299.imageshack.us/img299/4623/bacteriazm2.jpg)

Oltre l'uscita Urania Horror di questo mese, anche questo romanzo sembra promettente :03: Ci vorrebbero più di 24 ore al giorno per leggere tutto :33:
 
Top
massimorinaldi
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 15:59




e' un periodo che sto riscoprendo i classici:

ho appena finito un immersione in asimov (trilogia della fondazione) e mi sono messo a rileggere classici gialli mondadori, comprati pochi anni fa e non letti, ho finito ieri perry mason e l'anatroccolo e ho subito cominciato nero wolfe e il caso dei mirtilli, penso di andare avanti per un mesetto. E voi amanti del giallo come siete messi?
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 17:04




Il giallo può essere veramente di tanti tipi e per tutti i gusti. Da quello più soft, fatto di indagini alla Perry Mason a quello più adrenalinico.
Nella collana mondadori escono titoli veramente di tutti i tipi. Personalmente sono indirizzata verso B@CTERIA, un po' perchè l'argomento è sempre interessante, un po' perchè vale la pena "spingere" gli autori nostrani che hanno veramente la marcia giusta per non essere considerati solo di nicchia. image
Cmq prima di febbraio farò qualche ricerchina anche sugli altri autori per scoprire qualcosa di più image
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 15/1/2008, 13:56




Sì, anch'io sono orientato sulle varianti più "action" del giallo :03: Ragion per cui le mie scelte si indirizzano quasi sempre verso Altieri, Di Marino, Cappi & Co. :23:
 
Top
massimorinaldi
CAT_IMG Posted on 15/1/2008, 15:04




sono scrittori che conosco poco ma di cui sicuramente mi mettero in cerca di informazioni e titoli. In realtà io vado a momenti per i tipi di giallo.
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 15/1/2008, 15:42




Se ti interessa, fai un salto da noi sul forum dedicato ad Alan D. Altieri, siamo un contenitore abbastanza ampio sul giallo/thriller/noir made in Italy :03:
 
Top
massimorinaldi
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 15:46




:03: SCUSA, IL FORUM è INFATTI AMPIO, MA CHI è ALTIERI?
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 16:59




Altieri è uno scrittore di action thriller e romanzi fantasy (ma con una forte componente di azione/avventura e chi più ne ha più ne metta!), vedi la trilogia Magdeburg (sul sito trovi le rec. dei ragazzi dell'omonimo forum) tanto per fare un esempio.
Inoltre (e scusatemi se è poco!!!) è il direttore delle varie collane Mondadori che escono tutti i mesi in edicola e che tanto gentilmente ci offre le anteprime Urania, I Gialli, I Romanzi e Segretissimo.
Insomma... è un grande image
 
Top
massimorinaldi
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 17:43




approfondirò meglio cosa ha scritto perche mi sembra un autore interessante
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 17/1/2008, 08:15




Silvia è stata già esaustiva, comunque ti rimando anche al link della sua voce su wikipedia, curata ovviamente da noi :01:

Alan D. Altieri
 
Top
massimorinaldi
CAT_IMG Posted on 17/1/2008, 10:39




:04: Piu che uno scrittore un monumento mi sembra di capire, avendo letto hammet e chandler nelle edizioni meridiani direi che l'ho letto senza sapere di leggerlo...devo cmq dire che nella lettura di gialli sono più attento a ciò che succede che ad elemnti filologici (avendo già poco tempo di leggere)

ciao
 
Top
massimorinaldi
icon14  CAT_IMG Posted on 21/1/2008, 15:13




scusate se approfitto della vostra cultura giallistica, ma pochi anni fa esisteva una rivista intitolata G rivista del giallo, è edita ancora?

PS La collana il Giallo mondadori presenta mi sembra una bella iniziativa, forse pubblica romanzi un po' forti per me, ma l'idea mi piace
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 23/1/2008, 08:50




Conosco la rivista M-Rivista del Mistero, che esce in libreria. Non conosco quella che menzioni tu... :01:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 23/1/2008, 23:12




CITAZIONE
scusate se approfitto della vostra cultura giallistica, ma pochi anni fa esisteva una rivista intitolata G rivista del giallo, è edita ancora?

Neppure io ti so aiutare... sorry!

CITAZIONE
PS La collana il Giallo mondadori presenta mi sembra una bella iniziativa, forse pubblica romanzi un po' forti per me, ma l'idea mi piace

Ci sono romanzi per tutti i gusti te l'assicuro, dai più forti ai più soft o deduttivi.
Secondo me per te sono adatti "i classici" del Giallo Mondadori.
 
Top
16 replies since 9/1/2008, 22:53   3608 views
  Share