Reply
Cosa vi affascina nel giallo?
massimorinaldi
view post Posted on 16/1/2008, 13:38Quote

Utente cancellato

:43: Mi ha sempre incuriosito cosa affascina gli altri lettori di gialli, io per esempio mi appassiono di solito a due cose l'intreccio e l'ambiente descritto, meno i personaggi...

DM.D
view post Posted on 11/9/2008, 17:44Quote

Utente cancellato

amo immedesimarmi nel detective e il mio sogno è quello di scoprire il colpevole prima di lui (è successo pochissime volte :49: )

view post Posted on 14/9/2008, 20:42Quote

Super lettore ^_^

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 17:18

anche io provo ad immedesimarmi nel detective per scoprire chi è il colpevole :D

P_MSG P_EMAIL Top
DM.D
view post Posted on 15/9/2008, 07:42Quote

Utente cancellato

e riesci a scoprire il colpevole ???

view post Posted on 27/9/2008, 22:06Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 19:21

io non so cosa mi affascina.. a parte che leggo pochi gialli e più thriller, ma in entrambi non riesco mai a scoprire chi è l'assassino.. forse perchè sono ancora una novellina

"potresti fare di meglio Bella. So che tu credi che io abbia un'anima, ma io non ne sono del tutto convinto, e mettere a repentaglio la tua vita...Permettere tutto questo - lasciarti diventare come me soltanto per non perderti - è l'atto più egoista che possa immaginare. Lo vorrei più di ogni altra cosa per me stesso. Ma per te voglio molto di più. Cedere sarebbe un atto criminale. Il gesto più egoista che potrei fare, anche se vivessi per sempre. Se potessi diventare umano per te lo farei, a qualsiasi costo." E. Cullen

image

"Ovviamente pensai che forse era solo l'effetto di aver trascorso quattro mesi in un monastero senza il piacere di alcuna compagnia femminile ma poi quella cavalcata al buio insieme a te" - si fermò un attimo per emettere un sospiro teatrale, evitando abilmente la mia mano che tentava di afferrargli la manica - "con quel tuo adorabile culone ben piazzato tra le mie cosce" abbassò la testa per evitare il pugno mirato al suo orecchio sinistro e si scansò di lato, mettendo tra noi l'ostacolo di un tavolino - "e quella testa dura come un sasso che mi sbatteva sul petto" - un piccolo soprammobile metallico gli rimbalzò sulla testa e andò a finire fragorosamente a terra - "Io dissi a me stesso..."
A questo punto rideva così forte che doveva fermarsi per riprendere fiato tra una frase e l'altra. "Jamie... mi dissi... nonostante lei sia una sporca Sassenach... con la lingua simile a vipera... un culo come quello... che cosa importa che abbia la f-faccia da p-pe-pecora?"
Gli feci lo sgambetto e gli atterrai con le ginocchia sullo stomaco, dopo averlo fatto crollare a terra con uno schianto che scosse la casa fin nelle fondamenta. "Vuoi dire che mi hai sposato per amore?" gli domandai. Lui inarcò le sopracciglia, respirando a fatica.
"Non ho forse... appena detto... questo?" J. Fraser

"Io sono un disonesto, e da un disonesto puoi sempre confidare che sia un disonesto, onestamente è dagli onesti che devi guardarti perchè non puoi mai prevedere, quando faranno qualcosa di incredibilmente... stupido!" J. Sparrow

x

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
DM.D
view post Posted on 19/10/2008, 09:29Quote

Utente cancellato

io leggo gialli da anni e sono nella tua stessa situazione :05:

view post Posted on 19/4/2009, 20:38Quote

Super lettore ^_^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:31

Io prima di leggere i romanzi leggevo i gialli o i thriller e devo dire che non era facile nemmeno per me intuire il colpevole...........

Non lo so. Non so cosa cerco,sospiro.
Guardo dentro di me.
Strana senzazione questa.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/4/2009, 20:18Quote

Super lettore ^_^

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 16:39

a me piacciono i thriller con i serial killer e spero sempre di non intuire chi possa essere l'assassino.
Amo l'effetto sorpresa!

Silvia
^_^

*************** MY SITE ***************

image image image

image

************ DRAMA PASSION ************

image image

image image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/6/2009, 23:34Quote

Lettore in fase di rodaggio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 10:57

A me affascina quella specie di atmosfera sospesa ( scusate, sarà l'ora, ma non mi viene una definizione diversa ) che si ritrova solo nelle pagine di un giallo/thriller e che mi impedisce di chiudere il libro, nonostante l'ora, nonostante il sonno e nonostante la sveglia dell'indomani.....che però è già domani perchè nel frattempo sono le tre del mattino :01: ed io e l'assasino, frattanto svelato, possiamo finalmente fare la nanna :07:

eevi

P_MSG Top
view post Posted on 27/7/2009, 16:46Quote

Lettore sulla buona strada

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (eevi @ 2/6/2009, 00:34)
A me affascina quella specie di atmosfera sospesa ( scusate, sarà l'ora, ma non mi viene una definizione diversa ) che si ritrova solo nelle pagine di un giallo/thriller e che mi impedisce di chiudere il libro, nonostante l'ora, nonostante il sonno e nonostante la sveglia dell'indomani.....

Quoto.
Il mistero, la tensione che cresce, la situazione che si complica.. Penso che siano quelli gli elementi affascinanti dei gialli.

<

I've got the spirit
but lose the feeling, feeling, feeling.

image

Youtube | Lastfm
Anobii | EFP

~♥

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
9 replies since 16/1/2008, 13:38

Reply

load
Fast reply