Barbara CARTLAND

« Older   Newer »
  Share  
ladyel
CAT_IMG Posted on 9/4/2008, 16:41




Nel mese di maggio la Harlequin Mondadori, Grandi Saghe, farà uscire due romanzi di Barbara Cartland.



Barbara Cartland
Nata a Edgbaston, nei pressi di Birmingham, il 9 luglio 1901, negli anni Venti e Trenta fu una delle personalità più celebri dell'alta società londinese, acclamata oltre che per la bellezza e il fascino anche per gli audaci ricevimenti che organizzava e per la sua innata capacità di "fare tendenza" nel campo della moda. Nel corso della sua lunghissima vita ha dato il proprio sostegno a numerose cause umanitarie e caritatevoli, e nel 1981 è stata nominata dalla Regina Elisabetta Dama dell'Ordine dell'Impero britannico proprio per il suo impegno in ambito letterario, politico e sociale. Autrice di numerosi romanzi storici, biografie, commedie e persino saggi, è diventata famosa in tutto il mondo per aver scritto più di 700 romanzi rosa, impresa per la quale nel 1983 ha meritato un posto d'onore nel Guinness dei primati. Si è spenta alla veneranda età di 99 anni il 21 maggio del 2000.





- MATRIMONIO PER SCOMMESSA - EURO 2,90 - PREZZO DI LANCIO

Inghilterra, 1794
La prima volta che Durstan Hayle vede Lady Lorinda Camborne, la più spregiudicata e ammirata gentildonna dei salotti londinesi, non può che paragonarla a una novella Lady Godiva per il suo oltraggioso comportamento. Scandalizzato, il gentiluomo scommette mille ghinee con un amico che riuscirà a domare l'imprevedibile fanciulla. Ma non ha fatto i conti con il carattere ribelle e caparbio di Lorinda, che è decisa a non sposarsi e non si piega nemmeno quando l'avidità e l'indifferenza del padre la costringono a sposare Durstan, l'unico uomo che apparentemente è immune al suo fascino.


- LA MUSICA DEL CUORE - EURO 2,90 - PREZZO DI LANCIO

Scozia 1876
Lady Lavina Ringwood, una delle fanciulle più ammirate del bel mondo londinese, ha già ricevuto, e respinto, diverse proposte di matrimonio. La notizia che la Regina Vittoria intende darla in sposa a un principe dei Balcani la riempie dunque di sgomento, tanto più che il gentiluomo in questione ha una pessima reputazione. A quel punto, l'unico modo per sottrarsi al destino che l'attende è fingere di essere già promessa a un altro. Il prescelto è il Marchese di Elswick, un potente Pari del Regno che ha fama di misogino e che tuttavia, sorprendentemente, accetta di prestarsi al gioco. Ma mentre fuggono insieme verso la Scozia, Lavinia scopre che l'affascinante Ivan non è affatto disinteressato come lei credeva, e che il suo segreto minaccia l'amore che malgrado tutto è appena sbocciato tra loro.


Spero che agli amanti del "genere romance" possa far piacere.

:53:
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 16:18




Sono inediti in Italia? :49: Perchè non sono titoli che ho già sentito!
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 17:10




Nel sito dell'Harlequin Mondadori non è specificato.
La cosa migliore è leggere la trama, perché i titoli possono cambiare in italiano. Ho avuto lo stesso problema con i romanzi di Georgette Heyer che uscivano più o meno nello stesso periodo per due case editrici. :45:
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 23/4/2008, 09:59




Confermo che i due in uscita sono inediti. Lo ha detto una responsabile della Harlequin su "Immergiti in un mondo rosa". :03:
 
Top
3 replies since 9/4/2008, 16:41   272 views
  Share