Lisa Kleypas, SOGNANDO TE

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 11/4/2008, 08:44




Grande uscita prevista per Aprile/Maggio 2008.

Titolo: Sognando te
Autrice: Lisa Kleypas
Collana: Oscar Bestsellers Emozioni
Pagine. 456

Al riparo nel suo cottage di campagna Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, Sara entra nel mondo pericoloso del bellissimo Derek Craven, che è riuscito a uscire dalla povertà estrema della sua infanzia fino a diventare il re della più prestigiosa casa di gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara Fielding entra nel suo mondo qualcosa cambia. La ragazza timida e bruttina si scopre una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…

Diciamo solo che questo titolo è imperdibile, essendo considerato tra i migliori dell'autrice.
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 11/4/2008, 19:51




La trama è accattivante, di quelle che mi fanno stare col fiato sospeso, ma anche incavolare perché lui non capirà niente fino all'ultimo, o mi sbaglio?
Se lo trovo ci faccio un pensierino... :10:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2008, 13:29
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Ed eccomi qui a parlare del libro che ho finito ieri sera....
Come ogni romanzo della Kleypas anche questo è intriso di una sensualità che avvolge come una coperta calda, ma che non soffoca...anzi ci avvolge col suo tepore...
e così anche "Sognando Te" ha proprio questo stesso effetto su chi legge.
Ti senti scaldato dalla sensualità di Derek, e tuo malgrado affascinato dall' innocenza di Sara...
Dal suo modo di fare a volte così sbarazzino, altre così intriso dalla passione per la scrittura che sente, dalla sua curiosità verso un mondo (quello delle case da gioco) che nemmeno conosce...ma che arditamente vuole imparare
a conoscere.
Non si può fare a meno di amare Sara, per quanto Derek possa cercare di resisterle se ne innamora e questo lo spaventa a morte
perchè nella sua vita nessuno, proprio nessuno lo ha mai amato...
fino all'arrivo di un "Topolino" di campagna come Derek all' inizio chiama Sara.
E' un romanzo che fa sognare, che parla di emozioni e della difficoltà di esprimere i propri sentimenti...
Anche con "Sognando te" la Kleypas è riuscita a stregarmi !!!
E Derek è meraviglioso !!!

La scena in cui
SPOILER (click to view)
Sara per scherzare dice che vuole lasciarlo (Pag. 280/281) e lui le dice "Non ti permetterò di lasciarmi" non so perchè ma questa scena mi ha toccato moltissimo...si vede in Derek una parvenza di fragilità...che mi ha toccato il cuore

Ragazze leggetelo perchè è veramente emozionante !!!
Una pecca se proprio devo essere pignola ... è la scena

SPOILER (click to view)
in cui Sara viene rapita da Joyce e portata via con la carrozza...lo sparo e tutto il resto...non riesco a capire ma questa scena mi ha un pòchino...lasciato perplessa

per il resto mi è piaciuto moltissimo !!! :15:
 
Web  Top
stemori78
CAT_IMG Posted on 25/4/2008, 17:27




Non è ancora nelle mie mani, ma presto lo comprerò e mi fionderò a leggerlo subito!!!
 
Top
Claudia B
CAT_IMG Posted on 26/4/2008, 12:28




Sono circa a metà libro e mi sta piacendo molto, anche se all'inizio non riuscivo a comprendere il comportamento di Sara, la protagonista. Il suo modo di fare mi sembrava alquanto improbabile... ma ora con lo svolgersi della trama, si può comprendere meglio e tutto ha più senso per me. Derek Craven, in ogni caso è un protagonista così forte e ben definito, oltre che affascinante, che accentra tutta l'attenzione di chi legge. Vuoi solo sapere che farà nel caso in cui....
Non ci resta che andare avanti nella lettura! :01:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:53




Lo devo ancora prendere, uffaaaaaaaaaaaa image

Ho invece finito Ti Amerò per Sempre (della Kleypas ovviamente) e nonostante il bel personaggio maschile (come li tratteggia lei non lo fa nessuno... sono degli ormoni che camminano!) il plot... banale, troppo!
Peccato!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 14:55




image COMPRATO!!!
Ecco finalmente la *mia* Kleypas con i suoi personaggi che trasudano sensualità.
Derek si sta rivelando un MUST READ!
 
Top
Fyffy
CAT_IMG Posted on 9/6/2008, 20:07




e' bellissimo qst romanzo,dovete assolutamete leggerlo!
Il modo in qui Derek si avvicina a le,desideroso e pauroso allo stesso tempo di rimanere persuaso dall' amore ingenuo di Sara...è bellixx il romanzo,ineffetti è per qst che è un bessellers:-)CIAO
 
Top
Janybonita
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 13:12




:60: ho finito ieri sera di leggere "sognando te" è la prima volta che mi capita di iniziare a leggere un libro e di metterci solo 3 giorni, è stato molto coinvolgente,il tira e molla,la indecisione di Derek mi ha tenuto incollata al libro fino alla fine,sicuramente leggerò qualche altro libro della scrittrice,ha davvero un gran talento..lo consiglio a cui come me piacciono i romanzi d'amore :28:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 18:57




CITAZIONE
Una pecca se proprio devo essere pignola ... è la scena

SPOILER (click to view)
in cui Sara viene rapita da Joyce e portata via con la carrozza...lo sparo e tutto il resto...non riesco a capire ma questa scena mi ha un pòchino...lasciato perplessa

Claire, nei romance difficilmente quelle scene le ho trovate credibili. Si risolvono in quattro e quattr'otto e lasciano un po' d'amaro in bocca!

Janybonita, in libreria c'è anche Sugar Daddy della Kleypa, e in edicola è appena uscito L'Amante di Lady Sophia
 
Top
Janybonita
CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 08:55




:52: Silvia avevo infatti intenzione di acquistare Sugar Daddy della Kleypa vorrebbere essere molto interessante da ciò che ho potuto capire,per quanto riguarda L'amante di Lady Sophia,sai dirmi qualche altra cosa?? :45: ti ringrazio gia d'ora :03:



ah dimenticavo:45:.. per quanto riguarda quella scena che Silvia ritieni una pecca,secondo il mio parere,l'autrice non voleva soffermarsi tanto su quella scena in se stessa ma aveva soffermarsi su quello che accadeva intorno alla "quella scena": l'autrice voleva farci capire,ancora una volta, quanto derek ci teneva a lei portandolo alla disperazione :22:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 11:45
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (Janybonita @ 23/6/2008, 09:55)
:52: Silvia avevo infatti intenzione di acquistare Sugar Daddy della Kleypa vorrebbere essere molto interessante da ciò che ho potuto capire,per quanto riguarda L'amante di Lady Sophia,sai dirmi qualche altra cosa?? :45: ti ringrazio gia d'ora :03:



ah dimenticavo:45:.. per quanto riguarda quella scena che Silvia ritieni una pecca,secondo il mio parere,l'autrice non voleva soffermarsi tanto su quella scena in se stessa ma aveva soffermarsi su quello che accadeva intorno alla "quella scena": l'autrice voleva farci capire,ancora una volta, quanto derek ci teneva a lei portandolo alla disperazione :22:

Scusa se mi intrometto...ma quando si parla della Kleypas io impazzisco !!!
"Sugar daddy" è bellissimo, te lo consiglio ad occhi chiusi.. per quanto riguarda "L'amante di Lady Sophia" ho qualche perplessità...l'ho letto ma non mi ha entusiasmato moltissimo, resta comunque un bel romance....

Per quanto riguarda la scena sul libro "Sognando te" dove ho trovato "la pecca"... :45: hai assolutamente ragione sul fatto che l'attenzione principale doveva essere focalizzata sui sentimenti di disperazione di Derek, per aver perso Sara...va benissimo ci stà...ma la maniera (a mio parere) confusa e sbrigativa con cui viene narrata la storia del rapimento di Sara, mi fà perdere la concentrazione :45: nel senso che se tutto il libro è stato perfettamente chiaro e profondo , perchè proprio quella scena è così sbrigativa ?
Non credo che avrebbe fatto male se la Kleypas ci avesse speso qualche altra parolina in più non tanto sulla descrizione ma bensì sui sentimenti che Sara prova in quegli istanti....
Va bè scusate...sono da frustare :09: però mi dispiace che tutto il libro che mi è piaciuto tantissimo, alla fine abbia questa piccola caduta.... :60:
Che ci volete fare :27: ...evidentemente stò diventando troppo esigente...
 
Web  Top
Janybonita
icon9  CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 13:20




CLAIRE niente :09: sul fatto che la scena sia poco descritta e sbrigativa non ci sono dubbi :03: però siccome non era il punto chiave del romanzo l'autrice giustamente non ci si è soffermata. Tengo a precisare che questo è stato il primo libro che leggo della Kleypas , quindi ancora non conosco bene il suo stile.Se ne avessi letto qualcun'altro forse avrei valuto come pecca cio che evidenziate voi. Ora mi comprerò ,seguendo il vostro consiglio,"Sugar daddy" in questo modo potrò tirare fuori qualche altra caratteristica della scrittrice.. :60:
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 29/9/2009, 15:11




Meravigliso, bellissimo, incantevole e perfetto! Una delle storie d'amore più belle che abbia mai letto ( e per dirlo io che non è nemmeno il mio genere.... ).
Uno dei pochi romanzi d'amore in cui mi sono piaciuti, e tantissimo, entrambi i protagonisti ( in genere uno dei due mi stà puntualmente sulle b**** )
SEMPLICEMENTE INDIMENTICABILE!!!! CONSIGLIATISSIMO!!!!!!

:13:

eevi
 
Top
lidiag.
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 19:15




Ahhhhhhhhh quanto ho amato questo romanzo... e DEREK che uomo stupendo!!
 
Top
14 replies since 11/4/2008, 08:44   1473 views
  Share