Stephen King, DUMA KEY

« Older   Newer »
  Share  
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 8/5/2008, 20:38





image


trama:

Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.


è uscito in questi giorni e mi piacerebbe molto metterci le mani sopra! qualcuno l'ha già letto? è in stile "vecchio king" con le sue trame mozzafiato o è un po' deludente come alcuni dei suoi ultimi lavori?

:14:



Edited by rosa lotus - 18/6/2008, 23:06
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 10:21




CITAZIONE (rosa lotus @ 8/5/2008, 21:38)
è uscito in questi giorni e mi piacerebbe molto metterci le mani sopra! qualcuno l'ha già letto? è in stile "vecchio king" con le sue trame mozzafiato o è un po' deludente come alcuni dei suoi ultimi lavori?

:14:

La tua domanda ha ragione da vendere... aspetto eventuali commenti dei lettori prima di acquistarlo a mia volta :01:

Edited by Alan Wolf - 21/5/2008, 12:38
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 14/6/2008, 14:40




non ho parole.

non solo una trama incredibile, ma anche il modo in cui è raccontata, con un inizio che tiene il lettore al buio e poi pian piano svela sempre più particolari su ciò che è accaduto in passato e su quello che dovrà essere fatto in futuro

insieme al protagonista, si soffre, si gioisce e si fa amicizia con wiremann, personaggio insolito che lo affianca in quasi tutta la storia

inutile dire che non si riesce a staccarsi dal libro che, fin all'ultima pagina, tiene incollati e non ci permette di appoggiarlo nemmeno per un attimo

dopo alcuni titoli che ho trovato molto deludenti, il king di "la storia di lisey" sforna un altro capolavoro

IL RE E' TORNATO, meno male! :21: :21: :21:
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/6/2008, 21:04




WOW! Un libro da leggere allora... bene bene!

---> qui trovate la recensione del sito!
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 12/8/2008, 21:25




A me è piaciuto moltissimo, e anche se i fasti del King anni 80/90 sono comunque lontani, lo considero un ottimo romanzo, che si legge d'un fiato e ti trascina via con esso..
 
Top
4 replies since 8/5/2008, 20:38   243 views
  Share