GIUGNO 2008

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 18/5/2008, 13:32




Escono in edicola!

I Classici del Giallo Mondadori

1194. Elizabeth Ferrars - ASSASSINO ALLO SPECCHIO
Cosa vuole Gerald Chilby? Semplicemente affittare un ameno cottage, oppure ha altri piani? Per quale motivo è tanto interessato alle sorti del priorato, la grande villa, la cui proprietaria è deceduta in circostanze tutt'altro che chiare? Cosa lo spinge a fare tante, troppe domande riguardo al parente più prossimo della defunta, un nipote che vive in America? Quale legame sinistro potrebbe collegarlo a una nuova morte sinistra? Ce n'è più che abbastanza perchè l'abile ispettore Wilye inizi a indagare.

image

1195. Rex Stout - NELLE MIGLIORI FAMIGLIE
Sarah Rackham, non più giovane ma molto ricca, si rivolge a Nero Wolfe per scoprire la fonte di proventi economici inconfessati (o inconfessabili?) del marito, fino a quel momento a suo carico. Ma proprio quando l'investigatore accetta, una telefonata di Arnold Zeck, suo acerrimo enmico, gli intima di rinunciare al caso. E subito la situazione precipita: Sarah viene uccisa e Nero Wolfe sparisce dalla sua casa sulla Trentacinquesima Strada. Quale filo rosso unisce i vertici di questo triangolo letale?

image

Il Giallo Mondadori

2953. William Kent Krueger - COPPER RIVER
Cork O'Connor è un uomo di legge. Ma ora è braccato esattamente come i criminali a cui dà la caccia. Su di lui grava l'accusa di avere ucciso niente meno che gli eredi di un grosso impero criminale. Il suo ultimo rifugio: una remota cittadina del Michigan. Il suo incontro fatale: quello con Diana Willner, una ex agente dell'FBI che in passato, per ben due volte, gli ha salvato la vita. Nessuno conosce il luogo dove si sono nascosti. Ma attorno a loro, troppo vicino a loro, un misterioso assassino comincia a colpire.

image

2954. Gaston Leroux - ROULETABILLE E LO ZAR
Rouletabille, precursore dei reporter d'assalto, è inviato speciale a San Pietroburgo, ospite del potente e spietato generale trebassow. Sfuggito a numerosi attentati dei nichilisti, Trebassow si è rifugiato nella sua dacia, circondato da una corte di fidati amici, rigidi ufficiali e chiassosi menrcanti, convinto di essere al sicuro. Eppure, una mano misteriosa lo sta avvelenando a poco a poco. Indiziata numero uno è la bella Natascia, niente meno che la figlia del generale, simpatizzante degli ambienti rivoluzionari. ma nella tetra Russia di Rasputin nulla è come sembra...

image

Supplemento

9. Barbara Baraldi - LA BAMBOLA DI CRISTALLO
(due romanzi brevi + 1 racconto)
Una Bologna gotica e oscura. Una catena di delitti compiuti con macabra precisione e dipinti come quadri di inaudita ferocia. Un'indagine allucinata alla ricerca di un'assassina fatale e bellissima. Una campagna emiliana pervasa da un silenzio inquietante, lacerata da urla notturne simili a incubi senza fine. Due genitori che celano un segreto innominabile. Un enigmatico vecchio dagli occhi eterocromi e un cane come suo amico. Un labirinto di visioni oniriche dove i bambini svaniscono nel nulla.

image
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 19/5/2008, 14:40




:14: barbara baraldi: non conosco questa autrice. qualcuno mi sa dire qualcosa di lei? la trama del libro è accattivante!
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 10:17




Da tenere sempre d'occhio i "Giallo Mondadori presenta" :23:

Barbara è una scrittrice molto in gamba, ti rimando al suo myspace per maggiori informazioni:

Barbara Baraldi
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 12:56




grazie, Alan! vado subito a dare un'occhiata! :10:
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 20/5/2008, 13:21




Figurati, è un piacere :01:
 
Top
4 replies since 18/5/2008, 13:32   655 views
  Share