H.P. Lovecraft - Tutti i racconti 1897-1922

« Older   Newer »
  Share  
ladyel
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 15:46




Ho appena finito di leggere questa raccolta dei racconti di Lovecraft curata da Giuseppe Lippi e uscita con alcuni racconti inediti (per l'epoca) in Italia nel 1987.

Non essendo il mio genere non conoscevo nemmeno questo autore, ma frequentando i forum di lettura, ho notato che il suo nome compariva spesso tra gli amanti del Horror e spesso affincato ad E.A. Poe.

In questa raccolta, vengono riportati e sistemati in ordine cronologico, (basandosi sulla data di composizione) tutti i racconti del periodo "maturo" dell'autore. Si apre con il primo racconto "La tomba" del 1917. Nella seconda parte vengono riportati i racconti giovanili e la raccolta si conclude con una serie di raconti scritti in collaborazione con altri.

Forse perchè non mi aspettavo nulla da questa lettura, come ho detto è stata per pura curiosità, i racconti mi hanno per la maggior parte appassionato.
Ho trovato un solo racconto veramente agghiacciante: Herbert West, rianimatore e un altro quasi romantico nella sua descrizione: La strada.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2009, 16:34
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


sn racconti 1 po' particolari, tutti collegati fra loro tramite i Grandi Antichi o simili, sn tra i miei preferiti, forse è x questo ke da 1 mese circa ho gliincubi la notte (li leggo prima di andare a nanna)
 
Web  Top
eevi
CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 08:15




Se i racconti sono da incubi notturni, non posso non avere questo libro.
Grazie delle segnalazione : )

:13:

eevi
 
Top
2 replies since 27/5/2008, 15:46   208 views
  Share