Wicked Lovely di Melissa Marr, Incantevole e Pericoloso

« Older   Newer »
  Share  
Yuko86
icon14  CAT_IMG Posted on 30/5/2008, 10:17




Esce oggi in Italia Wicked Lovely di Melissa Marr per Fazi Editore.

image

Trama:
Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 15:40
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


L'ho finito ieri sera, Di solito non leggo quasi mai le storie Fantasy,...ma come accade a volte mi lascio tentare ed ecco che mi ritrovo fra le mani questo romanzo, complice una bellissima copertina (a mio parere) , una trama intrigante, e un amore contrastato...Ed ecco che inizio a leggere tutta ansiosa, e piena di aspettative... All' inizio la storia mi piace, mi intriga...ma man mano che leggo sento scemare l' interesse...mi sembra che a tratti la storia si faccia piatta, tutti i grossi problemi che all' inizio della storia sembravano insormontabili ecco che vengono quasi appiattiti ...insomma il libro perde mordente...I personaggi principali come Aislinn, e Seth vengono descritti bene, si sente quasi l' alchimia che nasce fra i due, questo sentimento esposto e nascosto insieme, si sentono attratti l' uno dall' altro ma non prendono l' iniziativa...se non quasi dopo mezzo libro in cui finalmente si scambiano il primo bacio. E di Keenan che dire ? Boh ? All' inizio sembra uno che sà ciò che vuole, ma si perde...strada facendo, altro che Re dell' Estate...Donia è la figura meglio caratterizzata, sensibile, e fredda allo stesso tempo, perdutamente innamorata di quell' essere fatato di nome Keenan , che prima l' illude , la seduce e poi l'abbandona...Insomma come avrete già capito non mi è piaciuto più di tanto...mi sento un pò come Donia, illusa, sedotta e abbandonata da questo che a parer di alcuni doveva essere quasi meglio di Twilight.... :12: ....ma per carità non diciamo stronzate...non ci si avvicina nemmeno per idea....
:24:
Mi sembra di essere stata particolarmente cattiva !!!

 
Web  Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 15:52




:33: ce l'ho sul comodino in attesa .... ahimè! :33: :33: :33:
 
Top
(=Calì=)
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 09:13




A me è piaciuto moltissimo, non riuscivo a smettere di leggere nemmeno per mangiare..... ovviamente Twilight e New moon sono molto più belli (non ho ancora letto Eclipse e Breaking down), però anche Wicked Lovely è un bel libro
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 13:02




:14: sono sempre più curiosa ... lo devo leggere assolutamente!
 
Top
nympha-assassina
CAT_IMG Posted on 29/8/2008, 16:28




CITAZIONE (rosa lotus @ 28/8/2008, 16:52)
:33: ce l'ho sul comodino in attesa .... ahimè! :33: :33: :33:

anche io!!!sono curiosa!!!
 
Top
(=Calì=)
CAT_IMG Posted on 30/8/2008, 10:27




No, davvero... se non l'avete mai letto vi perdete tanto... è un po' da ragazzine, però è appassionante
 
Top
dolcevera88
CAT_IMG Posted on 30/11/2008, 13:26




Bello bello come libro e da poco in libreria è uscito il secondo(appena raccimolo qualche soldino lo prendo)...credo sia bello anche perchè crea un mondo delle fate diverso dal solito immaginario...
 
Top
alesilettrice
CAT_IMG Posted on 24/7/2010, 17:26




anke io lo volevo leggere ma non ho abbastanza soldini image
 
Top
8 replies since 30/5/2008, 10:17   552 views
  Share