Nevi Infuocate, 6° romanzo della saga (1°parte)

« Older   Newer »
  Share  
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 13/6/2008, 19:30




Esce finalmente il 26 giugno la prima parte del sesto libro della saga della Straniera.

Titolo: NEVI INFUOCATE

* da ibs.it (dove il libro si può già prenotare con il 20% di sconto)

Continua la saga di Jamie e Claire, uniti da un amore inestinguibile che varca i confini del tempo. Il nuovo romanzo di Diana Gabaldon che prosegue la storia narrata nei Vessilli di guerra.

Siamo nel 1772, la minaccia della rivoluzione è già stata innescata e la città di Boston ne porta ancora i segni. La colonia è in fermento e il governatore, ancora una volta, ha bisogno di Jamie per tenere uniti e pacificare i territori e difendere le montagne, garantendo sicurezza alla Corona. Ma la moglie di Jamie, Claire, viene dal Ventesimo secolo e sa che per i fedeli al re non ci sarà scampo. L’indipendenza delle colonie americane è imminente, e se così fosse per Jamie si metterebbe davvero male: un ritaglio di giornale del 1776 riporta la notizia dell’incendio a Fraser’s Ridge e la morte di Jamie e della sua famiglia...

Che meravigliaaaaaaaaaa!!! :51:
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 14/6/2008, 08:56




Non vedo l'ora.
Ma sono un po' indietro ho dovuto staccare un attimo dalla Gabaldon, e quindi devo ancora finire sia "La croce di fuoco" che "Vessilli di guerra"
Buona lettura, seguirò i tuoi commenti. :52: :53:
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 5/7/2008, 15:38




Letto! Si non mi dispiace ma...
SPOILER (click to view)
Certo Jamie/Claire son sempre loro con Jamie che migliora con gli anni,Roger adorabile e Brianna più simpatica, Ian mi fa tanta tenerezza e spero che ritrovi la serenità, ma...cosa sta succedendo? Niente...la solita vita ordinaria. Non fraintendetemi, adoro la saga,ma questo libro è ripetitivo come l'altro. E per fare il colpo di scena cosa succede? Claire viene stuprata. Come Jamie, come Brianna. Di chi sarà il turno nel prossimo libro? Di Roger? Mi sarei aspettata qualcosa di meglio sinceramente. TErminerò il libro e aspetterò con ansia Cannoni per la libertà, sperando che lì almeno succeda qualcosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/7/2008, 13:03
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Sono pienamente daccordo con Indy :15: e mi spiace ammetterlo ma....mi sto un pò scocciando...a leggere, mi sembra tutto un pò ripetitivo...la maledizione della famiglia Fraser poi
SPOILER (click to view)
...(Lo stupro ...di Claire)...
oddio ormai ci tocca fare le scommesse su chi sarà il prossimo
SPOILER (click to view)
ad essere stuprato...

Mi costa moltissimo dire tutto questo perchè AMO la Gabaldon...però mi sta un pò stancando su certi aspetti... :41:
Mi costa dirlo ma ho la sensazione che dopo "La collina delle fate" ....sia scattato in me qualcosa...che non riesce a fermi apprezzare appieno i seguiti...non sò se è una questione solo mia o no...
Ma continuerò a leggere i prossimi libri perchè ormai sono affezionata a tutti i personaggi...e poi alla Gabaldon si perdona un pò tutto alla fine, perchè in certe scene sa come arrivare dritti al cuore attraverso il nostro mitico Jamie :53:
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 8/7/2008, 22:01




Cosa leggooooo image ero quello che temevooo image
Ragazze, io fondamentalmente odio (raramente amo) le saghe proprio perchè nel leggerle vivo nel terrore che non si mantengano le aspettative.
Nevi Infuocate devo ancora iniziarlo... ma ho qualche perplessità, anche se non sarebbe la prima volta che la prima parte di un romanzo della Gabaldon (ricordiamoci che vengono sempre spezzati image ) è un po' noiosetto. Solo le maniache, sfegatate come noi crogiolano e gongolano nel ritrovare Jamie e Claire, anche se questi due non fanno una cippa di nuovo... semplicemente perchè sono loro... come due vecchi amici.
Vedremo...
 
Top
4 replies since 13/6/2008, 19:30   214 views
  Share