LUGLIO 2008, ANTEPRIMA

« Older   Newer »
  Share  
giadapxd
CAT_IMG Posted on 19/6/2008, 18:25




Il giallo mondadori

2955. HARD AS NAILS - UN CASO D'ACCIAIO - Dan Simmons
Joe Kurtz, ex PI dal passato peggio che turbolento, sopravvissuto a dieci anni nel famigerato carcere di Attica, non è nuovo al tiro incrociato. Ma quando a cadere sotto il piombo è Peg O'Toole, il suo giudice di sorveglianza, per Kurtz la questione diventa subito molto personale. Mentre una sensuale detective vuole vederci chiaro a tutti i costi e le due sanguinarie cosche mafiose di Buffalo, New York, si azzannano per il controllo del mercato delle droghe pesanti, un efferato killer psicopatico si prepara a colpire. Toccherà a Kurtz stesso trovare la strada per uscire da questo labirinto letale. L'unica strada che conosce: quella delle bocche del fuoco.

Nota: 3° titolo della nota serie hard, così composta
1- Hardcase
2- Hard Freeze
3- Hard as Nails, un caso d'acciaio

image

2956. IL GATTO CHE AVEVA SESSANTA VIBRISSE - Lilian Jackson Braun
C'è fermento a Pickax: da un lato i preparativi della prima teatrale scritta niente meno che da Jim Qwilleran, dall'altro gli allestimenti per un'esposizione di stravaganti cappellini femminili. Ma non tutto è sipario e piume. Che cosa ha spinto la compagna di Qwilleran a partire per Parigi? Quale enigma si nasconde dietro la morte improvvisa di una giovane donna punta da un insetto? Koko è l'unico che potrebbe avere le risposte. Grazie alle sue ultrasensibili sessanta vibrisse...
all'interno, il racconto di Patrizia Pesaresi "Dal eliquio del tuo sonno".

image

I classici del giallo mondadori

1196. POIROT E LA SALMA - Agatha Christie
Una tiepida domenica d'autunno. Hercule Poirot arriva puntuale alla residenza di campagna di sir Henry e lady Angkatell. Un impeccabile maggiordomo lo scorta verso il giardino dove saranno serviti gli aperitivi. Ma lo attende una sorpresa. Sul bordo della piscina giace il corpo di un uomo e, in piedi, accanto a lui, una donna stringe una pistola. Poirot è irritato dalla messa in scana assurda e di cattivo gusto. Ma il delitto è stato veramente commesso. E solamente lui, Poirot, sarà in grado di trovare la chiave dell'enigma.

image

1197. BUONA CACCIA, MISTER GIDEON! - J.J. Marric
Scotland Yard è una macchina che non si ferma mai e per George Gideon, comandante del Dipartimento investigativo criminale, non c'è riposo. Tra furti, aggressioni e piccoli crimini, sono due i casi su cui converge la sua attenzione a anche quella di tutta la polizia metropolitana: la fuga dal penitenziario di alcuni criminali, tra cui il temibile Sydney Benson, e il "delitto delle primule", quello di una ragazza brutalmente trucidata in un bosco.

image

1198. IL SIGNOR OMICIDI - Donald Westlake
Carey Thorpe è un critico cinematografico a cui piacciono molto, forse troppo, le donne, e i casi polizieschi che risolve per il sergente Fred Staples. Ma quando, durante una violenta discussione, la bella Laura Penney batte la testa e muore sul colpo, l'ultima cosa a cui Thorpe pensa è confessare. Esce di soppiatto e spera di farla franca. Non sa però che il marito geloso di Laura la faceva sorvegliare da un investigatore. Per sfuggire alla giustizia, Thorpe dovrà sviare i sospetti di tutti, inclusi quelli dell'amico Staples.

Nota: Dai romanzi di D. Westlake sono stati tratti numerosi film, tipo La Pietra che Scotta, Cacciatori di Teste, Rischiose Abitudini.

image

I classici del giallo mondadori - volume oro

1199. L'INCUBO NERO - Cornell Woolrich
Mai rubare la donna a un boss. Peccato che Bill Scott lo scopra quando ormai è maledettamente tardi. Fuggito all'Avana con Eve, la bella moglie di un gangster di Miami, Scott si sente ormai al sicuro. Ma la lunga mano della vendetta lo raggiunge anche a Cuba: in un bar affollato Eve viene pugnalata a morte. E l'unico sospettato è proprio lui...

Nota: L'autore, dalla vita solitaria è infelice è considerato l'erede di Edgar Allan Poe. Dai suoi romanzi Hitchcock e Truffaut hanno tratto alcuni dei loro capolavori.

image

Il giallo mondadori - volume oro

2957. BLOODY VODKA - Boris Starling
A.D. 1991. L'Unione Sovietica è al tramonoto. Ma la nuova Russia è una terra di nessuno: omicidi, sequestri, carestie, blackout, caos. Alice Liddell, consulente del Fondo monetario internazionale, è a Mosca per la privatizzazione di un'importante industria produttrice di vodka. Ingenuamente, crede che i problemi da risolvere riguardino solo l'aspetto finanziario dell'affare. si accorgerà presto che in Russia la vodka scorre in fiumi acnche troppo profondi. Fiumi rossi per il sangue versato da tetri rinnegati del KGB, feroci killer della maffya rampante e micidiali giochi di potere. un hard-boiled thriller come nessun altro.

image

2958. CARABINIERI IN GIALLO - L'Arma in tredici racconti
Tredci noir all'italiana, di varia ambientazione, ciascuno nato da una sensibilità differente, visto con occhi diversi. Un solo comune denominatore: al centro di ogni storia un investigatore in uniforme nera, bande rosse sui pantaloni, fiamma sul berretto... Sono i racconti premiati dalla prima edizione di "Carabinieri in Giallo", concorso letterario bandito dalla rivista "Il Carabiniere".
"Istantanee", come le definisce nelle conclusioni a questo volume il presidente della giuria Giancarlo De Cataldo, che mandano all'Arma un "messaggio complesso": una richiesta di ordine e legalità senza eccessi, la rassicurazione alla comunità per il rispetto delle "regole di convivenza civile".
Autori nuovi, che in futuro faranno parlare di sé e che - come osserva nella sua prefazione un'altra autorevole componente della giuria, l'autrice del Maresciallo Rocca Laura Toscano - ci hanno raccontato un'Italia "a volte invisibile a chi non sappia guardare con la dovuta attenzione la realtà nella quale è immerso".

image

Gli speciali del giallo mondadori

55. L'ISOLA DEI DELITTI - Agatha Christie, Hake Talbot, Roy Vickers

DIECI PICCOLI INDIANI - Agatha Christie
"Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò: a un pino s'impicco e nessuno ne restò." Ua casa misteriosa su un'isola deserta, dieci persone che non si sono mai conosciute, un'assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessiva. E letale.

TERRORE NELL'ISOLA - Hake Talbot
"L'infrangersi delle onde sugli scogli fu il primo suono che Nancy udì. Si trovò sdraiata di traverso in fondo al letto, con ancora indosso l'abito da sera." Tredici posti a tavola per una festa i cui ospiti sembrano spariti nel nulla. Nancy non ricorda più niente. Tranne una cosa: la morte inspiegabile di uno dei commensali.

L'UNICO SUPERSTITE - Roy Vickers
"Era un uomo piuttosto piccolo, in un abito grigio di ottimo taglio. Fronte ampia, occhi intelligenti, sui trentacinque anni. L'unico superstite." Professore universitario, William Clovering era a bordo della Marigonda in un viaggio da Capo di Buona Speranza a Londra. Unico indiziato per la strage di tutti gli altri passeggeri.

image

Supergiallo

35. ANIME NERE
Qual'è la conessione tra una brutale razzia di pirati caraibici e una sinistra epidemia di efferati omicidi metropolitani? Cosa lega un padre devastato dalla perdita della figlia a un vecchio annientato dall'agonia della moglie? Che aggancio può esistere tra un soldato mercenario lanciato alla caccia di un pericoloso terrorista e gli atti innominabili di un mostruoso torturatore? Quale tentacolo va ad attorcigliarsi dagli armadi zeppi di scheletri di una famiglia contadina ai giorni da incubo di un derelitto all'ultimo stadio della disperazione?

Nota: http://leggiamo.altervista.org/thriller_animenere.htm.

image

Supplemento

10. IL BOIA - Edoardo Montolli
Parco delle Groane, tranquilla area verde a nord di Milano. Finché il Boia non decide di farne il suo territorio di strage. Sevizie, torture, mutilazioni. A indagare sono De Nigris, poliziotto geniale ma con diversi scheletri nell'armadio, e il Settembrini, profiler di chiara quanto ambigua fama. A loro si affianca Emanuele Montero, giornalista di cronaca nera, che ha da poco condotto un'inchiesta molto, troppo scomoda sulle perversioni sessuali e criminali. Tre uomini contro un efferato serial Killer che fa vacillare le loro certezze, portandoli a sospettare di tutti. Anche di loro stessi.
All'interno, il racconto inedito "La cena" di Simone Tordi.

image


Edited by Silvia ^^ - 19/6/2008, 22:12
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 19/6/2008, 19:40




La miseria quanti gialli che escono!!!
 
Top
Alan Wolf
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 07:11




Un numero spropositato, in effetti :11:

Ne consiglio tre in particolare: Hard as Nails di Dan Simmons, l'antologia Anime Nere e Il Boia di Edoardo Montolli :03:
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 12:19




Belli ma "Dieci piccoli indiani" per me rimane il migliore. Poche pagine ma intense.
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 19:03




Io consiglio anche il titolo di Lilian Jackson Braun, la sua serie sui gatti è troppo carina!
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 27/6/2008, 10:33




caspiterina uno della Jackson Braun!!!!!!!!!
:53:
devo trovarlo!!!! :15:
 
Top
Elianto782
CAT_IMG Posted on 27/6/2008, 14:19




CITAZIONE (Alan Wolf @ 20/6/2008, 08:11)
Un numero spropositato, in effetti :11:

Ne consiglio tre in particolare: l'antologia Anime Nere

L'ho comprata giusto la settimana scorsa..giusto perchè è a cura di aAltieri :26:
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 8/7/2008, 14:08




ieri ho sentito in edicola, i libri di luglio non gli arrivano :58:
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 08:26




ho trovato il giallo della Braun :26:
ho girato ben 4 edicole di 4 paesi diversi ma l'ho trovato :21:
non potevo perdermelo, li ho TUTTI :54:
 
Top
8 replies since 19/6/2008, 18:25   967 views
  Share