libro preferito

« Older   Newer »
  Share  
sweet erica
icon11  CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 13:22




ciao ragazzi,forse sarà una domanda scontata e già fatta..sono nuova di qui quindi non so se qst è il luogo giusto in cui mettere qst topic,se è il caso spostatelo...qual è il vostro libro preferito?io non ne ho uno in particolare...twilight,ps I love you e ho chiesto di avere le ali...qualcuno li ha letti?io li adoro...
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 14:53




per me è "it" di stephen king
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/6/2008, 11:34
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Il mio libro preferito per eccellenza è "La straniera" della Gabaldon, l'ho adoro !!!
Poi ci sono i libri della Austen, "Il Signore degli anelli" di Tolkien e "Twilight" della Meyer....i libri di "Harry Potter"...."Sugar Daddy" della Kleypas.... :60:
e potrei continuare all'infinito ma questi sono quelli che mi ricordo di più quindi deduco che siano i miei preferiti ! :54:
 
Web  Top
roby347
CAT_IMG Posted on 15/7/2008, 13:19




I miei preferiti sono il Cavaliere d'Inverno..infatti ogni tanto ne sento la mancanza e lo devo rileggere..tipo una volte ogni due mesi..poi c'è Petali sull'acqua e Shanna della Woodiwiss..scusa ho chiesto di avere le ali di cosa parla??
 
Top
sweet erica
CAT_IMG Posted on 21/7/2008, 15:01




CITAZIONE (roby347 @ 15/7/2008, 14:19)
I miei preferiti sono il Cavaliere d'Inverno..infatti ogni tanto ne sento la mancanza e lo devo rileggere..tipo una volte ogni due mesi..poi c'è Petali sull'acqua e Shanna della Woodiwiss..scusa ho chiesto di avere le ali di cosa parla??

è una storia molto commovente...uno trai poki libri ki mi hanno fatto piangere, per una settimana anche dopo averlo finito di leggere.. parla della vita di un adolescente, (l'autore stesso), Tony che è un ragazzo biondo e con gli occhi azzurri come tanti, nato e cresciuto a New York in una famiglia a prima vista normalissima. Ottimo studente a scuola e stimato da compagni e insegnanti. Ma dietro questa tranquilla facciata, come spesso accade, si è a lungo nascosta la realtà di una vita di violenze e maltrattamenti. Tony è stato umiliato per anni senza ragione dai propri genitori, che gli hanno inflitto una serie di maltrattamenti, punizioni e violenze sessuali dagli amici.Ad un passo, dal suicidio, quando è ancora un ragazzino, J. A. trova la forza di chiedere aiuto ad un telefono amico ed incontra così le due persone che diverranno i suoi genitori effettivi, strappandolo immediatamente ai genitori biologici, poi processati e rinchiusi in carcere. Quando J. A. scoprirà di avere l'Aids, sarà solo con l'amore della sua famiglia e con la forza d'animo che gli ha permesso di sopravvivere ai suoi, che riuscirà ad affrontare la malatti e la morte.
bellissimo! :58:
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 11/9/2008, 20:18




Dunque, io sono per i classici: "Amleto" Shakespeare, "L'Idiota" Dostoevskj, (lo so, sembra un mattone impossibile, ma invece è splendido *.*). Poi "lo specchio di Elisabetta" di Nadia Fusini (Romanzo su Elisabetta I d'Inghilterra).

In genere però vado per autori: Oscar Wilde, Marc Levy, Jane Austen, Isabel Allende di cui adoro tutte le opere *_____*
Anche E. Orczy, ma di suo sono riuscita a leggere solo "la primula rossa"
, gli altri sono introvabili ç_ç

Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa ç___ç ma molti dei migliori li ho scritti!!
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 11/9/2008, 21:39




I miei libri preferiti sono tre a pari merito:
La storia infinita, libro dell'infanzia
IT, libro dell'adolescenza
Un uomo, libro della maturità ^^
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 18/9/2008, 21:20




questa è una domanda difficilissima.. perchè secondo me ogni libro (non tutti ovviamente, ma solo quelli che piacciono) lascia qualcosa..
indubbiamente tra i miei preferiti ci sono la straniera e il cavaliere d'inverno..
sicuramente ce ne sono altri, ma adesso non mi vengono in mente..
 
Top
oBiond78
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 13:59




CITAZIONE (xzenax @ 18/9/2008, 21:20)
questa è una domanda difficilissima.. perchè secondo me ogni libro (non tutti ovviamente, ma solo quelli che piacciono) lascia qualcosa..

Sono pienamente d'accordo con quanto hai detto...
Avrei una lunga lista di "libri preferiti"....in ogni caso mi fa piacere segnalare Zanna Bianca e Il mago di Oz
 
Top
ItalianSaint
CAT_IMG Posted on 13/11/2008, 18:29




diamo tre nomi dai :

arcipelago gulag - solgenitsin
i pilastri della terra - follett
abissi d'acciaio - asimov
 
Top
Harper
CAT_IMG Posted on 22/11/2008, 03:39




Ce ne sono tanti .. personalmente ad esempio adoro Il Piccolo Principe ed il Conte di Montecristo.
 
Top
AnimaMeditativa
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 22:04




il mio libro preferito?.... diversi....

ma uno mi ha colpito particolarmente.. Uno nessuno centomila di Pirandello....

per me un vero capolavoro del Novecento Italiano...
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 22/3/2009, 23:21




Il mio libro preferito mmmhhh ne avrei parecchi ma se devo scegliere allora vado su Hannibal
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2009, 12:41
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Dirne uno solo è impossibile, certo non possono mancare il Silmarillion e Il signore degli anelli, ma anche i libri di Morgan Llywelyn tra cui spicca I Guerrieri del ramo rosso o la saga dei guardiani di Luk'janenko senza dimenticare il Codice Da Vinci e Angeli e demoni o L'ultima porta del cielo di Dean Koontz
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 20:34




Per me è impossibile citarne solo uno...quindi io dico:

Il miglio verde di S. King
Pet sematary di S. King
Opinioni di un clown di H. Boll
L'ombra del vento di C.R. Zafon
Orgoglio e pregiudizio di J. Austen
Le affinità elettive di J.W. Ghoete
Lazarus e Hurricane di S. Chaiton e T. Swinton
Parti in fretta e non tornare di F. Vargas
Nei boschi eterni di F. Vargas
Il codice da Vinci di D. Brown

e tantissimi altri, ma forse è meglio che mi fermo :20:

eevi


 
Top
26 replies since 20/6/2008, 13:22   414 views
  Share