VALERIO MASSIMO MANFREDI, L'ultima legione

« Older   Newer »
  Share  
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 16:58




Seguendo il consiglio di rosa lotus apro questa discussione in questa sezione, se non è quella appropriata spostate pure....

image

CITAZIONE
TRAMA DA IBS:
Anno Domini 476. Nella pianura fra Pavia e Piacenza, una coltre di nebbia ricopre il paesaggio. Ad un tratto un'orda di cavalieri barbari emerge dalla foschia e si abbatte sul campo della Legio Nova Invicta, leggendario baluardo della romanità a difesa di Romolo Augustolo, un ragazzo di tredici anni, l'ultimo imperatore romano d'Occidente. Ma non tutti muoiono nel massacro. Dal campo risorge un gruppo di legionari che paiono immortali. A loro si aggiunge Livia Prisca, formidabile guerriera. La loro disperata missione è liberare Romolo Augustolo insieme a Meridius Ambrosinus, il suo enigmatico precettore, anche a costo della vita.

Sono una grande appasionata di storia ma solitamente non amo i romanzi storici perchè sono in gran parte opera di fantasia quindi o leggo libri di storia"puri" :54: o altri svariati generi...
Sotto consiglio di amici ho deciso però di leggere questo libro che mi è piaciuto tantsissimo, sia per lo stile con cui è scritto, si a per la trama avvincente anche se ovviamente non ripercorre in tutto e per tutto le vere vicende accadute a Romolo Augustolo. Originale anche il finale e, come spiegato nella nota finale, nemmeno così inverosimile come si può pensare.
Veramente un bel libro, credo che ne leggerò altri di suoi

:52:
 
Top
Spuffy86
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 11:27




si davvero un bel libro io l'ho letto un bel po di tempo fa ma penso proprio che prima o poi lo rileggerò perche è davvero bello!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 11/8/2008, 18:44




scusate ho trovato per caso guardato le pagine delle vecchie discussioni in Narrativa Generale che c'era gia una discussione qui

http://leggiamo.forumfree.net/?t=4033152

se volete cancellare il mio topic fate pure quindi...

chiedo scusa ma avevo controllato prima di aprire il topic con la ricerca nel forum e non mi dava risultati :49:
 
Top
2 replies since 28/7/2008, 16:58   200 views
  Share