Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
harry bosch
CAT_IMG Posted on 11/4/2005, 19:27




Un altro mio pallino librario e' questo autore, che molti denigrano e non amano.Certamente il primo King era quello migliore, poi la su vena di scrittore e' diminuita, e cosi' sono venuti fuori libri non tanto buoni..I migliri per me sono Shinning, It La zona morta , Carrie. Ci sono altri che hanno avuto a che fare con King?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 15/4/2005, 12:12




IOOOO!
Anni fa ero partita per S. King. Penso di avere tutti i suoi libri, ma ultimamente non li sto più comprando perchè non mi sono piaciuti tanto. Secondo me, da quando ha avuto l'incidente in cui ha quasi perso la vita, il suo stile è cambiato. Possibilissimo e comprensibile d'altronde. Poi lo vedo molto impegnato e preso dalla saga de La Torre Nera e gli altri horror che ogni tanto pubblica sono un po' buttati lì a caso (sempre mia modestissimo opinione ^_*)
Cmq i suoi vecchi titoli lìho tutti e non me ne separerò mai!
I più belli: La Zona Morta, Per Semetery, Carrie, Shining, It e Stagioni diverse (bellissimo, e qui c'è il mio preferito da cui hanno tratto il film Le ali della Libertà).
Ho un debole anche per Gli occhi del Drago, è una bella favola che da bambina mi ha accompagnato per molte serate...
Silvia
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 28/4/2005, 19:22




Ho letto un solo libro di Stephen King, Insomnia. Mi ha talmente turbata che ho giurato di non leggerne mai più...
E' uno scrittore talmente bravo da riuscire a portare a galla le paure inconsce di ognuno, per poi schiaffartele in faccia come un secchio d'acqua gelata; mi coinvolge troppo e non riesco ad affrontarlo serenamente.
 
Top
harry bosch
CAT_IMG Posted on 28/4/2005, 19:31




Di stephen King . ho letto tuuti i libri, mi mancava ossessione che risultava introvabile in tutte le librerie, alla fine sono riuscito a scaricarlo da internet con un programma P2P.
Insomnia e' uno dei libri meno riusciti di King.I librei meno riusciti sono gli ultimi , qunado la sua verve di scrittore . secondo me ha incominciato a esaurirsi.
Centaine . devi insistere leggendo qualche altro titolo di quelli che ha indicato Silvia ed io, poi darai un giudizio definitivo.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 28/4/2005, 19:59




Ciao Centeine, prova ancora con King e soprattutto, come dice Harry, buttati sui più vecchi!
Io proverei con Stagioni diverse per cominciare. Non è un horror, sono storie abbastanza brevi e tutte bellissime!
Io te le consiglio, a meno che non hai visto i rispettivi film!
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 29/4/2005, 18:14




Si, forse devo provare con qualche altro libro prima di emettere un giudizio definitivo... mi hanno consigliato "Cristine la macchina infernale" ma, devo ammetterlo, già il titolo mi mette i brividi: magari è meglio iniziare con "Stagioni diverse" come mi consiglia Silvia... voi che dite?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 29/4/2005, 18:30




C. la macchina infernale a me non è piaciuto, ma non perchè sia scritto male o cose simile.
Non mi è proprio piaciuta la storia!
Una macchina che prende vita e inizia a schiacciare e uccidere gente di qua e di là, non fa proprio per me.
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 29/4/2005, 18:40




Già, forse è una trama un po' strana...
 
Top
harry bosch
CAT_IMG Posted on 29/4/2005, 19:23




Incomincia con "Stagioni diverse," poi se vuoi continuare leggi "La Zona Morta", anche questo per me molto bello , e poi il suo capolavoro IT...
 
Top
emilianuccio
CAT_IMG Posted on 9/6/2005, 15:25




Il primo di King che ho letto io è stato IT, non sono più riuscito a smettere di leggere.
 
Top
kishuseiko
CAT_IMG Posted on 9/6/2005, 20:30




La zona morta; per me, sicuramente il migliore...
 
Top
harry bosch
CAT_IMG Posted on 13/6/2005, 16:37




IT e' veramente il capolavoro di King, almeno per me, perche' oltre che una storia horror e' anche una bella storia di amicizia....
 
Top
harry bosch
CAT_IMG Posted on 13/6/2005, 16:38




.....e non dimentichiamoci di stagioni diverse....(sempre a prorposito dell'amicizia)
 
Top
denise77
CAT_IMG Posted on 22/6/2005, 20:47




Molto bello IT, ma ancora più di IT mi è piaciuto L'OMBRA DELLO SCORPIONE... anni dopo averlo letto per la prima volta l'ho riletto ancora.

Un'altro che mi è piaciuto molto è DOLORES CLAIBORNE, anche questo secondo me merita di essere letto.
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 29/6/2005, 08:03




CITAZIONE (harry bosch @ 13/6/2005, 17:37)
IT e' veramente il capolavoro di King, almeno per me, perche' oltre che una storia horror e' anche una bella storia di amicizia....

io nn dico la fine xke magari c'è qlc ke lo deve ancora leggere..
a me quel ke + è piaciuto d quel libro, è la grande amicizia ke legava quei ragazzi.. ed è proprio x qst ke nn m è piaciuta la fine..

cmq d king nn ho letto mlt.. ho letto, rose madder,ke m ha fatto a dir poco skifo ed è x qst ke nn ho + letto niente d suo, xo poi ho letto insomnia, ke anke qst nn è ke sia stato il massimo, xo nn m ha fatto neanke skifo, poi IT, magnifico secondo me, vermanete m è piaciuto molto, è un libro ke t lascia qlc, nn è solo una lettura ke finisce e ne inizi un'altra, io ogni volta ke leggo o ke sento quel nome rivivo tutte le emozioni del libro, infine ho letto la metà oscura, anke quello mlt bello, ma x esempio qst a differenza di IT l'ho preso solo cm un libro ke ho letto, nn m ha lasciato niente d concreto!! finito il mio thriller leggero misery penso.. se nn è bello ditemelo ke nn lo leggo..

cmq secondo me king è uno scrittore fantastico, scrive benissimo, in modo da farti sentire dentro la storia, nn so cm spiegarmi.. cmq quelli della torre nera nn m ispirano.. xcio penso proprio nn l leggero...
 
Top
137 replies since 11/4/2005, 19:27   2045 views
  Share