Il mondo di Rhett, Donald McCaig

« Older   Newer »
  Share  
Kastania
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 10:08




image

Rossella non poteva sapere, pronunciando la sua famosa frase: «Domani è un altro giorno», che ci sarebbe stato un domani anche per una delle più grandi storie d’amore mai raccontate, quella di Via col vento. E il domani è qui, in questo romanzo, dove la celebre saga viene rivissuta con gli occhi di Rhett Butler, l’indimenticabile “lui” che per tutti noi continua ad avere il volto attraente e il sorriso sornione di Clark Gable.
Rhett è un ragazzino ribelle, insofferente alle rigide norme che regolano il comportamento dei bianchi del Sud. È amico dei neri, ama le paludi che circondano la piantagione dei Butler, si rifiuta di sottostare al giogo paterno.
Diventerà un uomo determinato, abile negli affari, anche se non sono sempre limpidi i mezzi che usa per raggiungere i suoi scopi. Ma Rhett ha fortissimo il senso degli affetti e una profonda lealtà nei confronti di quelli che ama, e attraverso i suoi occhi ritroviamo i personaggi di Via col vento, visti con uno sguardo diverso, quello dei sentimenti e delle emozioni che gli hanno suscitato. Prima fra tutti Rossella, la cui vita è intrecciata a quella di Rhett più di quanto lei stessa sia disposta ad ammettere.
La storia che si snoda in questo romanzo va ben oltre quella che conoscono i lettori del capolavoro di Margaret Mitchell e ci riserva non poche sorprese. Come la scoperta del legame che unisce Rhett a Belle Watling, la figlia del sorvegliante del padre, tenutaria di una casa di piacere, i suoi traffici durante la Guerra civile e, sorpresa delle sorprese, un finale diverso per l’amore tra lui e Rossella.
Appassionante, travolgente, magnetico, Il mondo di Rhett è una lettura indimenticabile.




..conto di comprarlo domani stesso: sono una grande appassionata di Via col vento, e nonostante la batosta che mi ero presa con la lettura di Rossella (seguito improbabile e piuttosto noioso) ho deciso di correre nuovamente il rischio..
 
Top
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 15:57




sono indecisa. ho letto "rossella" e non mi è piaciuto per niente :29: questo però sembra interessante

penso che aspetterò di sentire un po' di pareri

 
Top
Kastania
CAT_IMG Posted on 17/10/2008, 08:37




CITAZIONE
sono indecisa. ho letto "rossella" e non mi è piaciuto per niente

..tristemente concordo in pieno.. speriamo che questa volta vada meglio..
 
Top
2 replies since 16/10/2008, 10:08   120 views
  Share