Fritz Leiber, IL COMPLOTTO DELLE MOGLI

« Older   Newer »
  Share  
rosa lotus
CAT_IMG Posted on 16/10/2008, 16:06




image



"Anni quaranta. In una piccola città universitaria americana, la vita scorre fin troppo tranquilla. Per Norman Saylor, docente di sociologia, gli unici problemi sembrano essere le piccole beghe con i colleghi e la noia di giorni sempre uguali. Ed è appunto per sfuggire alla noia che norman va a curiosare nel guardaroba di Tansy, sua moglie. Da quel momento, il suo mondo comincia a cambiare. Norman scopre che la moglie si serve di formule magiche e arcani amuleti per proteggerlo e aiutarlo. E che lo stesso fanno tutte le altre mogli per tutti gli altri mariti, in una sorta di guerra segreta fra streghe, che va avanti da secoli e secoli.
Quando Norman deciderà di intromettersi, tutte le sue certezze verranno sovvertite e i troverà così in un incubo da cui potrà fuggire soltanto imparando a usare quelle armi della magia da sempre negate agli uomini."

L'idea è buona e interessante, ma è scritto malaccio, il discorso non scorre, è insipido. verso metà libro, qualcosa si muove e alla fine c'è un colpo di scena, che però non riscatta il resto

:29: :29: :29:
 
Top
0 replies since 16/10/2008, 16:06   109 views
  Share