L'Amuleto d'Ambra, 2° romanzo della saga (1°parte)

« Older   Newer »
  Share  
Centaine
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 09:59




In questi giorni sono immersa nella lettura di questo libro dal sapore antico. Ho trovato i primi capitoli molto belli ma poi, con il suo lungo flash back nel passato, sto perdendo il mordente alla lettura...
C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi in proposito?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 10:19




Ma hai letto prima La Straniera?
Il libro fa parte di una saga (BELLISSIMA!) ma va letta in ordine, altrimenti si perde tutto il pathos.
Per maggiori info clicca QUI!
Come noterai in originale il libro era un mattone di 800 pagine che la Corbaccio ha diviso in due (l'amuleto d'ambra + il ritorno) e il titolo che stai leggendo tu è parecchio di passaggio, mentre è meravigliosa la seconda parte, ovvero Il Ritorno!
Fammi sapere!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 11:18




CITAZIONE
con il suo lungo flash back nel passato


Dimenticavo di dirti che il suo lungo flash back finisce nel titolo sucessivo, ovvero Il Ritorno.
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 13:15




E' un libro di passaggio? Accidenti, ecco perchè mi sembrava senza capo ne coda! Uffi... ed io che sono ormai a metà, non posso certo lasciarlo li per leggere il primo...
A dire la verità non sapevo che ci fosse un libro antecedente, l'ho acqistato perchè la trama mi pareva carina, ma adesso che lo so... comprerò almeno il successivo, per avere per lo meno un finale...
Comunque sia è scritto benissimo, e lo trovo decisamente affascinante.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 13:29




CITAZIONE
E' un libro di passaggio?

Ah yeh (come direbbe Jamie)

Se posso darti un consiglio compra La Straniera (c'è pure in ed. economica TEA) e se ti piace continua la saga.
Te lo dico perchè se compri ll Ritorno anche lì un vero finale non lo trovi, visto che a giugno e ad agosto (sempre diviso in due *puntate*) uscirà il terzo libro (da noi il 4° e 5°) della serie.
Per me La Straniera è un libro M+E+R+A+V+G+L+I+O+S+O , invece L'amuleto d'Ambra letto da solo non sa nè di carne nè di pesce.
Bisogna sapere com'è nata la storia tra Jamie e Claire e tutto quello che hanno passato per apprezzare e restare convolti dagli altri libri!

Edited by Silvia_leggiamo - 5/5/2005, 14:30
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 13:34




Già Silvia, mi sa tanto che hai ragione... allora è deciso: vado a comprarmi "La straniera", chissà che le vicende di Jamie e Claire non mi appaiano più coinvolgenti ...
Inoltre, se dici che è così bello, non mi resta altro da fare che leggerlo!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 13:57




Guarda se non ti piace La Straniera molla il colpo!
Ma il primo titolo è strepitoso... apirò una discussione e ne parlerò un po', vedi mai che ti incuriosisco ancora di più
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 16/6/2006, 14:07




Sto leggendo anche io adesso "L'amuleto d'ambra"..non è brutto come libro..però c'è poco tempo per Jamie e la Sassenach, come dice lui..e questo mi dispiace..poi scorre un pò lento.."La straniera" è stata stupenda..comunque da quello che dici tu silvia allora non vedo l'ora di arrivare a leggere "il ritorno"..si può comparare agli stessi livelli de "la straniera" o nessuno è come il primo libro della saga??
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 19/6/2006, 08:19




CITAZIONE
Sto leggendo anche io adesso "L'amuleto d'ambra"..non è brutto come libro..però c'è poco tempo per Jamie e la Sassenach

Hai ragione Roby...
Per avere degli scossoni arriva alla fine e prosegui con Il Ritorno.
Intanto goditi un buon romanzo scritto bene, anche se inizialmente è difficile immaginare Jamie e Claire in un contesto che non siano le Highlands!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 9/7/2006, 13:58




Già..questo è vero...La Francia non mi "sconfinfera" tanto..L'ho finito di leggere da circa una settimana..Alla fine del libro gli episodi si concentrano abbastanza sui problemi tra Jamie e la Sassenach..E quindi la sua valutazione è risalita..Anche se alcuni pensieri di Claire sul fatto che pensa ancora a Frank e che avvolte pensa sulla decisione da lei fatta, mi è dispiaciuto..Secondo me doveva del tutto dimenticare Frank...O meglio non del tutto, però..Non avere quei pensieri..Non lo so..Mi infastidiscono un pò..Comunque ora sto leggendo un altro libro..Ma già oggi credo che andrò a comprare "il ritorno"...
p.s. oggi finaleeeeeeeeeeeeeeeeee..
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2006, 19:02
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


ripesco questa discussione: l'ho finito praticamente da poco, e ho fatto le ultime 80 pagine circa con il magone...mamma mia. e pensare che all'inizio nn mi aveva dato le stesse emozioni della straniera.
a parte il fatto che io sono una patita delle storie dove le coppie si formano, e quindi avevo la curiosità un po ammosciata. poi con l'inizio che mi ha lasciata come un pesce lesso, continuavo a dire 'dov'è Jamie?' con una frequenza da manicomio :39: fortuna che poi ho capito che sarebbe ritornato..e allora via che ho divorato le pagine.
in sostanza è meno 'bello' se lo paragono alla straniera, pero è decisamente sopra la media di molti altri libri. ovviamente il mio è un giudizio a meta, visto che in teoria dovrei leggere anche il ritorno...pero...seguiamo lo stesso modus operandi della corbaccio.

anche a me, come dice roby, ha scocciato un po' tutta questa storia di Frank, insomma, va bene che era tuo marito e lo amavi, ma nn puoi sbatterlo in faccia a Jamie no? che colpa che ha lui se Frank ha dei parenti deviati?
ma a parte questo mi è piaciuto moltissimo...
SPOILER (click to view)
anche se mi è dispiaciuto che hanno perso il bimbo
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 14/11/2006, 11:47




CITAZIONE
che colpa che ha lui se Frank ha dei parenti deviati?

:32: bella questa! e molto vera anche!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2006, 18:12
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Io adoro i libri della saga della Straniera, però L'amuleto d'ambra è quello che mi ha lasciata più perplessa...dire che non mi è piaciuto non è esatto, però mi ha parecchio annoiato,meno male che "Il ritorno" è stato una bomba,anche se ho pianto un sacco...ne è valsa la pena !!!
SPOILER (click to view)
l'unica parte davvero interessante per me è stata l'incontro tra Jamie,Claire e Randall...poi il resto parecchio monotono!!!

:48:
 
Web  Top
DalilaKent
CAT_IMG Posted on 2/12/2006, 15:35




Io sono arrivata a"Il Cerchio Di Pietre", che nell'edizione italiana è il quarto libro della saga... e ne ho altri tre che mi aspettano :) che dire... la curiosità mi divora ;)
 
Top
m.c.m.
CAT_IMG Posted on 16/12/2006, 23:17




Pochi minuti fa ho letto un messaggio di Silvia riguardo ad un'intervista di Indy alla Gabaldon. Mi sono emozionata così tanto che non sono più riuscita a trovate nè il messaggio nè tantomeno dove fosse l'intervista.Mi potete cortesemente indicarmi dove cercarla?
Baci m.c.m.
 
Top
19 replies since 5/5/2005, 09:59   984 views
  Share