La Straniera, 1° romanzo della saga

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 14:48




Vi piacciono le avventure?
Adorate i time travel (viaggi nel tempo)? (ma se non li amate è lo stesso!!!)
Andate in brodo di giuggiole davanti a una storia d'amore tormentata oltre ogni limite?
Sognate la Scozia?
Vi piace il 1700?
Ecco il libro che fa per voi!!!!!!!
TRAMA
Claire è una giovane donna che, finita la seconda guerra mondiale, si riunisce al marito per una seconda luna di miele da trascorrere nelle meravigliose highland scozzesi, terre dense di superstizioni, favole e magie. Durante una passeggiata entra in un cerchio di pietre e si ritrova catapultata nel passato, nel 1743, in una terra dilaniata dalle rivalità tra i Clan. Qui conosce Jamie e il suo cuore si ritroverà diviso tra due uomini e due epoche e anche se la sua scelta sarà difficile ancora tante e tante sorprese l'attenderanno.

Io leggendo questo libro le ho provate di tutti i colori, lasciandomi completamente trasportare dall'epoca, dalla magia e dalla bellissima e travagliatissima storia di Jamie e Claire.
Lui è un protagonista strepitoso, completamente fuori dagli schemi, un bambinone disposto a tutto per la sua donna (anche se prende sempre un sacco di botte e lei ogni santa volta ricompone i suoi pezzetti rotti...) e lei è una donna moderna ed emancipata che si ritrova in un epoca in cui basta poco per essere considerata una strega...
Non dico altro, tranne, LEGGETELO!!!


Ecco un piccolo estratto ovvero la dichiarazione di Jamie a Claire (io sono morta dalle risate, leggendola )

Edited by Silvia_leggiamo - 17/2/2006, 10:41
 
Top
Cate182
CAT_IMG Posted on 6/5/2005, 16:55




sembra davvero carino!
 
Top
Centaine
CAT_IMG Posted on 7/5/2005, 13:52




E' veramente bellissima la dichiarazione di Jamie a Claire... un motivo in più per comprare il libro!
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 08:03




Finalmente ho iniziato questo libro!
Già promette bene, Claire sembra davvero un bel personaggio, devo dire che per ora neanche Frank mi dispiace, ma non ho ancora incontrato Jamie tongue.gif
Sono così contenta che il libro sia ambientato in Scozia, ci sono stata solo una volta ma mi è rimasta nel cuore. Che emozione rivivere il mio viaggio con Claire: Inverness, Loch Ness, Urquart Castle ... non vedo l'ora di scoprire dove altro mi porterà smile.gif
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 08:16




CITAZIONE
Finalmente ho iniziato questo libro!

Graaande!
Be' Frank, poraccio, non è male... ma Jamie vedrai, vedrai!
E' un libro in continua salita, con tanti avvenimenti che poi si incastrano come le tessere di un puzzle, con numerosi richiami alle superstizioni e alle dicerie dell'epoca. Insomma bello!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 08:54




Come prossimo libro da leggere non so che scegliere,LA STRANIERA o ANGELI E DEMONI? Tirero' a sorte con la monetina
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 08:55




Io ho tirato la monetina per te e guarda caso è uscita La Straniera
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 08:57




Ma va che coincidenza,non e' che sei un po' di parte?

Edited by mary54 - 25/10/2005, 09:58
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 10:40




CITAZIONE
Ma va che coincidenza,non e' che sei un po' di parte?

Chi io? Naaaaaaaaaaaa!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 10:42




Posteresti in ordine cronologico tutti i titoli di questa saga?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 25/10/2005, 20:12




1. La Straniera
2. L'amuleto d'ambra
3. Il ritorno
4. Il cerchio di pietra
5. La collina delle fate

Per le trame ti rimando alla pagina della Gabaldon nel sito del forum!
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 26/10/2005, 12:30




Ho incontrato Jamie
Certo che Claire usa un linguaggio davvero forbito
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 26/10/2005, 19:40




CITAZIONE
Certo che Claire usa un linguaggio davvero forbito

Sì, lei è molto colorita. Proprio terra terra. Nada peli sulla lingua!
Jamie è più contenuto di lei devo dire!
Però Claire che pazienza... lo conosce tutto rotto e non so quante volte lo riaggiusti nel corso della saga. Infinite!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 27/10/2005, 07:12




Insomma ragazze la smettete con questi accenni alla trama?
Mi state "costringendo" a leggerlo .....mi state talmente incuriosendo che il povero Brown deve passare ancora una volta in seconda fila....
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 27/10/2005, 08:04




scusa mary
 
Top
114 replies since 5/5/2005, 14:48   2679 views
  Share