La Straniera, 1° romanzo della saga

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 14:48 by: Silvia_leggiamo




Vi piacciono le avventure?
Adorate i time travel (viaggi nel tempo)? (ma se non li amate è lo stesso!!!)
Andate in brodo di giuggiole davanti a una storia d'amore tormentata oltre ogni limite?
Sognate la Scozia?
Vi piace il 1700?
Ecco il libro che fa per voi!!!!!!!
TRAMA
Claire è una giovane donna che, finita la seconda guerra mondiale, si riunisce al marito per una seconda luna di miele da trascorrere nelle meravigliose highland scozzesi, terre dense di superstizioni, favole e magie. Durante una passeggiata entra in un cerchio di pietre e si ritrova catapultata nel passato, nel 1743, in una terra dilaniata dalle rivalità tra i Clan. Qui conosce Jamie e il suo cuore si ritroverà diviso tra due uomini e due epoche e anche se la sua scelta sarà difficile ancora tante e tante sorprese l'attenderanno.

Io leggendo questo libro le ho provate di tutti i colori, lasciandomi completamente trasportare dall'epoca, dalla magia e dalla bellissima e travagliatissima storia di Jamie e Claire.
Lui è un protagonista strepitoso, completamente fuori dagli schemi, un bambinone disposto a tutto per la sua donna (anche se prende sempre un sacco di botte e lei ogni santa volta ricompone i suoi pezzetti rotti...) e lei è una donna moderna ed emancipata che si ritrova in un epoca in cui basta poco per essere considerata una strega...
Non dico altro, tranne, LEGGETELO!!!


Ecco un piccolo estratto ovvero la dichiarazione di Jamie a Claire (io sono morta dalle risate, leggendola )

Edited by Silvia_leggiamo - 17/2/2006, 10:41
 
Top
114 replies since 5/5/2005, 14:48   2681 views
  Share