E.M.Forster, CAMERA CON VISTA

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 5/5/2005, 19:39




E di questo romanzo non mi dite nulla?
Nessuna l'ha letto?
Per me è la quint'essenza del romanticismo e della poesia. Piena di metafore, significati nascosti... bellissimo!
Avevo fatto anche una breve recensione sul mio sito se vi interessaCLICCATE QUI!

Tra l'altro mi era piaciuto tanto anche il film, l'avete visto
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 13/9/2005, 14:43




Certo che l'ho letto!
Come si fa a lasciarsi scappare un libro così romantico ma anche a suo modo malizioso, e poi l'amore scocca nel nostro Bel Paese, mi piace molto leggere le descrizioni del nostro paese fatte da occhi stranieri

Da guardare anche l'omonimo film con Julian Sand
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 13/9/2005, 14:52




Io ce l'ho e ho iniziato anche a leggerlo ma non ho mai superato le prime pagine...dovro' riprovarci.
Anche il film l'ho visto a pezzi mai completo...dovro' colmare la lacuna
 
Top
Kastania
CAT_IMG Posted on 7/2/2006, 21:13




Io ho visto prima il film (adoro Julian Sands... wub.gif), e poi di conseguenza, spinta dalla curiosità, ho acquistato il libro.. onestamente sì, mi è piaciuto, ma dello stesso autore ho preferito MONTERIANO .... qualcuno l'ha letto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2006, 17:28
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
17,259

Status:


ho adorato questo libro!! leggetevi anche Maurice, dello stesso autore, se ancora non lo avete fatto! :53:
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 29/5/2006, 08:36




CITAZIONE
MONTERIANO .... qualcuno l'ha letto?

No, però controllo che forse ce l'ho!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 29/5/2006, 10:18




Non l'ho letto ancora,ma è nella mia lista di "Devo leggere"!;)
Recupererò al più presto!
 
Top
Fantasmagorica
CAT_IMG Posted on 6/7/2006, 18:32




L'ho acquistato soltanto perchè è un classico della letteratura mondiale ma prego voi di non farlo!
Noiosissimo...
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 27/9/2006, 17:23




A me è piaciuto sia il libro che il film, che è piuttosto fedele, tranne che per un particolare (lo svenimento di Lucy in piazza della Signoria, che nel libro e nel film è collocato in momenti diversi).
Ricordo che non sopportavo la spocchia di Cecil Vyse. Nel libro me lo immaginavo proprio come nel film :32: :32:
Di Forster ho letto anche Casa Howard, che non mi è dispiaciuto (sul film invece ho fatto una dormita memorabile) e Passaggio in India, che non è proprio niente di che. Stranamente avevo preferito il film.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2006, 16:42
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
196,574
Location:
AUGUSTA TAURINORUM

Status:


Me lo sono dovuto leggere in inglese...probabilmente una seduta dal dentista senza anestesia sarebbe più piacevole. Poi l'ho letto in italiano...sorpresa: il mio giudizio non è cambiato!
 
Web  Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 22:44




Anche questo fa parte della lunga serie da me nominata "Ho visto il film ma non ho letto il libro"! ^^
Con l'occasione del 30 % di sconto degli Oscar Mondadori lo acquisterò e spero di trovare al più presto il tempo di leggerlo. Il film mi è piaciuto molto, gli attori sono molto bravi e Maggie Smith è tra le più brave attrici ad interpretare le distinte signore inglesi tutta educazione e poca simpatia eheh ^^
 
Top
Naradia
CAT_IMG Posted on 4/7/2008, 16:23




Ho letto il libro e ho visto il film! XD
Premetto che non sono una persona particolarmente romantica e non sopporto molto i sentimentalismi, ma questo libro mi e`piaciuto veramente tanto! XD Pero ci sono rimasta male quando nel film hanno trasformato le violette nei papaveri... lo so che puo`sembrare una cosa stupida, ma era un dettaglio del libro che mi piaceva molto... XD
 
Top
11 replies since 5/5/2005, 19:39   351 views
  Share