Il Re dei Ladri, Cornelia Funke

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 17/5/2005, 22:17




Ci sarà qualche passante che ha letto questo libro?
Mah io sono curiosa solo di sapere se avete apprezzato il finale?
Per buona parte del libro la storia, di inseguimenti, fughe e furti, sembra quasi all'ordine del giorno, poi si scopre di questa giostra che a seconda di come gira fa diventare più giovani o più vecchi?
Questo elemente fantastico l'avete apprezzato? E soprattutto Scipio che diventa grande e tale resta, come l'avete presa?
 
Top
Elo '87
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 14:14




Bene, bene...l'ho finito giusto ieri pomeriggio!!!
Sinceramente sono rimasta un pò delusa dal finale...rimane interrotto!
In ogni caso mi aspettavo una cosa un pò più "educativa" visto che è rivolto ai ragazzi: Scipio alla fine sembra non rimpiangere minimamente la fanciullezza perduta per sempre...e poi, che cos'è la statua rimasta al posto del carosello?!?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 14:29




Sì, Scipio come personaggio non è proprio educativo!
Sceglie di diventare grande per non stare più con la sua famiglia... e non se ne pente neanche per un secondo!!!
Io mentre leggevo, pensavo ai genitori che come minimo dovevano essere disperati per la sua scomparsa... ma a quanto pare non si sono scomposti molto, oppure il loro punto di vista non è stato preso in considerazione più di tanto.

... la statua non è quella che si è rotta? O parli del leone...?
Oddio devo risfogliarmelo, è verso la fine, no?
 
Top
Elo '87
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 14:34




Sì, proprio nell'ultima pagina dice che nel labirinto è rimasto un piccolo leone di pietra coperto di foglie!
Secondo me, per quanto riguarda i genitori di Scipio...l'autrice non è voluta entrare nel merito!!!
 
Top
Elo '87
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 14:39




Ah, quasi dimenticavo...Renzo (il Conte) e Morosina spariscono così nel nulla????
 
Top
*Jessy^Willow*
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 15:07




A me piace tutta la storia anche se gia a metà libro quando accennavano alla giostra immaginavo che scipio diventasse grande ma credevo che poi decidesse di tornare piccolo comunuque molto bello .. cmq è vero quei due kissa dova sono andati
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 6/6/2005, 15:36




Di Renzo e Morosina resta il mistero infatti!
 
Top
pikappa_ogame.it
CAT_IMG Posted on 17/2/2006, 16:17




havete visto che ne ha scritto una altro?

a me sinceramente nn è piaciuto molto la fine.

passava da un libro per ragazzi di 11 anni a 7!!!!
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 17/2/2006, 17:50




L'ho letto quest'estate.... direi che è carino scorrevole e piacevole da leggere ma sinceramente il finale mi ha deluso...speravo che scipio tornasse bambino...
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 28/10/2006, 19:01




sinceramente è il finale che stona col resto del libro.
molto movimentato e intrigante la parte prima, ma con la scoperta del carosello perde un po'...

CITAZIONE
Io mentre leggevo, pensavo ai genitori

anche io, sai... insomma...
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 6/11/2006, 10:39




Mi ricordo un vecchio film di Walt Disney dove c'era una giostra che faceva ringiovanire o qualcosa di simile... non lo ricorda nessuno???
 
Top
Garjzla
CAT_IMG Posted on 12/2/2007, 14:37




emh no, non ricordo niente del genere..........la giostra mi ha deluso..
scipio mi piaceva (il nome ni ricorda il tipo di icemark XDD *che centra?*) ma quando si scopre che rufacchia roba in casa...non so...mi è caduto un mito.
odoro i ragazzi ribelli!!! lo so..sono fatta e programmata male!!!
 
Top
geordie
CAT_IMG Posted on 7/7/2007, 20:10




io l'ho presa un po' male.. scipio si perde tutta la sua giovinezza :(
 
Top
betta92
CAT_IMG Posted on 8/7/2007, 12:21




Concordo!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 8/7/2007, 12:47




CITAZIONE
io l'ho presa un po' male.. scipio si perde tutta la sua giovinezza

Lo so, questo particolare rende la storia meno disincantata, però a me non è dispiaciuto... è stato diverso dal solito, contro ogni previsione!
 
Top
17 replies since 17/5/2005, 22:17   606 views
  Share