Il primo libro che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 19:12




Ve lo ricordate
Oppure il primo romanzo che vi ha fatto appassionare alla lettura!
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:03




Non ricordo il primo che ho letto, come ho già detto da qualche parte andavo in biblioteca, prendevo un libro e mi sedevo nel silenzio a leggere.
Ricordo però il mio primo libro acquistato, ce l'ho ancora nel mobile.
Ogni tanto me lo guardo

Gli Intoccabili, di Albert Conroy comprato nell'estate del 1988.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:10




Il primi libro che veramente mi piacque e mi fece fare le ore piccole , fu un romanzo che presi dalla biblioteca della scuola elementare, ma di cui, purtroppo, non ricordo il nome
Raccontava di un gruppo di ragazzini che devono recuperare un tesoro e si ritrovano su un'isola a forma di teschio....
L'avevo trovato troppo bello!
Adesso mi sembrerà un ciofeca, ma allora avrò avuto 7 o 8 anni... ah, che bel ricordo
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:16




Pò essere che abbia letto Anna Dai Capelli Rossi?

 
Top
Simona75
CAT_IMG Posted on 25/5/2005, 17:28




Io ricordo che sono uscita di testa per i libro game e quella collana di gialli per ragazzi scritti da Alfred Hitchcock... (mi pare..)
Comunque hanno ancora un posto d'onore nella mia libreria quindi controllerò!!!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2005, 20:35
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


Il mio primo libro???? Ehmmm.... non me lo ricordo più... non è che da ragazzina sia stata una appassionata lettrice... tutt'altro....
Ma il primo libro di cui conservo un buon ricordo, quello sì... è "Punto zero" di Kevin J. Anderson.... protagonisti... Fox Mulder e Dana Scully... il che significa che ho fatto questa lettura in un tempo relativamente recente!!!

Baci, Tix
 
Web  Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 28/5/2005, 17:14




Silviettinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sai se percaso Anna Dai Capelli Rossi era un libro?
O sono veramente suonata??
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 28/5/2005, 19:18




Ah, avevi fatto una domanda!
Cavolo sto peggiorando... sarà l'influenza degli utenti del forum... va be' sorvoliamo, meglio non scoprire le cause.
Cmq Ruby SI, Anna dai Capelli Rossi è un libro, anzi ce n'è più di uno, tutti scritti da Lucy Montgomery la quale si è ispirata proprio alla sua vita. In seguito è stato tratto anche il manga e poi il cartone!
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2005, 19:26
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Cavolo sto peggiorando... sarà l'influenza degli utenti del forum... va be' sorvoliamo, meglio non scoprire le cause.

Ehmmmmmmmmmm
Ogni riferimento è puramente casuale? O si fa riferimento alla sottoscritta???????

Tix
 
Web  Top
Cripple Bastards
CAT_IMG Posted on 1/6/2005, 11:01




oddio il primo libro che ho letto non so!! però come simonba ho avuto una incontrollata passione per i libri game... ne avrò una 20ina... e poi ricordo anche un librone di gialli horror di hitchcock preso alla biblioteca della scuola... ma il libro che ricordo con più piacere e che ha cambiato veramente la mia vita è "un giorno della mia vita" di bobby sands... storia di una giornata di carcere duro di questo detenuto politico cattolico in irlanda del nord... lasciatosi morire di fame per protesta... insomma letture leggerine fin dall'inziio!
 
Top
kishuseiko
CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 18:40




Ivanhoe, a scuola
 
Top
*Jessy^Willow*
CAT_IMG Posted on 5/6/2005, 11:50




uhm il primo libro che ho letto è sicuramente un libro di quelli per bambini... mentre il libro che mi ha fatto appassionare alla lettura in generale è senza dubbio HARRY POTTER
 
Top
Elo '87
CAT_IMG Posted on 7/6/2005, 14:31




Il primo libro in assoluto mi è stato regalato appena ho imparato a leggere (all'ultimo anno di asilo!)...
S'intitola: "Inkiostrik, il mostro dello zainetto", Battello a vapore serie azzurra!!!
 
Top
Elo '87
CAT_IMG Posted on 7/6/2005, 14:34




All'inizio le mie letture erano solamente punizioni...non sapevo leggere bene e facevo un enorme fatica a esprimermi oralmente...alllora mia madre mi comprò quel libro e poi me lo fece raccontare, e così tutte le volte fino a quando iniziai a parlare bene!!! Però il libro che mi ha fatto adorare la lettura è stato "Roald Dahl LA FABBRICA DI CIOCCOLATO"! Questo me l'avevo regalato mio padrino nel 1994!!!
 
Top
*Spunky Jo*
CAT_IMG Posted on 24/7/2005, 14:46




allora.....domanda difficile! ok, ho sl 13 anni ma è cmq difficile ricordare il primo libro....
mi pare che quando avevo circa 6 (forse, nn lo ricordo) anni ho letto 'il gioiello scomparso', era un libro della collana di topolino ma l'autore nn lo ricordo. quel libro però è ancora sullo scaffale!
invece credo che la prima volta che ho letto un libro serio è stato quando avevo 9 anni ed ho letto 'zanna bianca' da jack london
 
Top
63 replies since 22/5/2005, 19:12   1197 views
  Share