Crema di Zucchine, facilissima (poche calorie)

« Older   Newer »
  Share  
Ruby^
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:37




Ingredienti
1 kg di zucchine
un porro
un mazzetto di menta
80 gr di yogurt magro
uno spicchio aglio
1 lt brodo vegetale
2 pomodori maturi
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
peperoncino in polvere
sale

Esecuzione
Lavare le zucchine, spuntarle e grattuggiarle grossolanamente.
Pulire il porro e separare la parte verde da quella bianca; tritare la parte bianca con l'aglio e metà della menta, unire due cucchiai di olio e lasciar insaporire.
Unire le zucchine, il peperoncino a piacere, un pizzico di sale e cuocere per dieci minuti. Aggiungere il brodo e cuocere per altri 15-20 minuti.
Lavare i pomodori e tagliarli a dadini piccoli, unirli alla restante menta tritata e al restante olio e mescolare con delicatezza. Aggiustare di sale.
Suddividere la crema nei singoli piatti e prima di servire spolverizzare con un pò di dadolata di pomodori.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:44




Bello, ha anche poche calorie!!!
Insomma dovrei perdere 4 chiletti, ma niente non se ne vogliono andare , mi si sono affezionati!
Ma io non demordo e proseguo con le ricette light
Gli ingredienti li ho tutti, domani la faccio!!!
Grazie Ruby, ormai sei la mia consulente culinaria personale
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 21:56





Ma 4 chiletti cosa sono?

Le mie tette sono 4 chili!!!!!

W LA CICCIA!!!!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 22/5/2005, 22:02




Be' anche le mie sono 4 chili secondo me, però sparsi qua e là ce ne sono altri quattro che non so da dove sono venuti (anzi lo so, ma preferisco fare la gnorri )
 
Top
Cripple Bastards
CAT_IMG Posted on 23/5/2005, 11:28




4 chili? cosa sono 4 chili al giorno d'oggi!!! suvvia... vuoi perdere i piaceri della tavola per quattro infimi chiletti...
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 23/5/2005, 12:24




Se avessi rinunciato ai piaceri della tavola li avrei già persi, invece sono sempre qui a farmi compagnia, questo perchè cerco di mangiar bene, ma alla prima tentazione non ci penso neanche mezza volta.
Piatto ricco mi ci ficco
Va be' magari apro un topic sulla storia dei miei 4 chili e il loro procedere, potrebbero anche diventare 5, 6, 7, chi lo sa!
Ma a giugno ho il matrimonio a Milano e devo entrare nel vestito che mi son preso a pennello, senza sentirmi una mezza sardina!
 
Top
Cripple Bastards
CAT_IMG Posted on 23/5/2005, 13:57




io faccio come quando sei bambino... si compra tutto di una taglia in più... solo che una volta crescevo di altezza adesso cresco de panza! ma arrivato a 100 mi do una calmata
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 23/5/2005, 15:27




Io sono tonda come una mela e fiera di esserlo!!!!!
Vesto sempre jeans e stivali, anche ai matrimoni e battesimi...a parte che ODIO ste cose
Il 5 giugno c'è il battesimo di mia nipote, ed io andrò in jeans e stivali anche perchè non spenderei mai dei soldi per qualcosa che non sia jeans e stivali
 
Top
Cripple Bastards
CAT_IMG Posted on 23/5/2005, 15:29




non fosse per il caqttivo spettacolo che darei andrei in giro in boxer tutta l'estate! son comodi e se hai un'emergenza riesci a gestirla tempestivamente!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 27/5/2005, 20:59




Questa l'ho fatta ieri sera ed è venuta bene!!!
Però che caldo, sudavamo...
Ruby adesso ci vuole qualcosa di leggere e estivo
 
Top
Ruby^
CAT_IMG Posted on 28/5/2005, 17:11





Te pensa che le migliori verdure di stagione ci sono quando tanti piatti anche solo a pensarli fan sudare!!!!
Stasera polpo e patate in insalata!!!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 28/5/2005, 19:01




Che buono!!!
Mia suocera lo cucina da Dio!
 
Top
11 replies since 22/5/2005, 21:37   325 views
  Share