Sorriso, Racconto

« Older   Newer »
  Share  
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 14/2/2009, 11:12




Lascio anzitutto una piccola premessa. Questo è il mio PRIMO Racconto, scritto qualche tempo fa. Lo ritengo quello probabilmente piu semplice a direfferenza di quelli che ho realizzato in seguito, per cui vi propongo proprio questo come inizio. Spero vi piaccia ...

(Aggiungo anche che, se volete leggere altri miei pensieri, nel mio blog trovate questo ed altro! ^_^ ... Blog)



----------------------------------------------------------------------------------



Sorriso


Non ricordo con esattezza perché mi trovassi li, ne in quale preciso momento. Ricordo però alla perfezione il mare davanti a me, che si estendeva all’orizzonte di quella notte cosi scura, fino a confondersi con il cielo, impedendomi di capire dove iniziasse uno e dove finisse l’altro. Ricordo il profumo del sale e il rumore delle onde, confuso dai suoni della città alle mie spalle. Ma soprattutto ricordo la luna, che come un grande faro incastrato nel cielo illuminava parte della spiaggia e parte del mare, permettendomi di osservare il suo riflesso in superficie e il movimento delle onde.

Immerso nei miei pensieri, ogni giorno piu tristi e soli, mi resi conto che in quei 7 giorni di vacanza non avevo fatto nulla per conoscere qualcuno, per fare amicizia, per inserirmi nella massa. Ero sempre rimasto li, chiuso nella mia interminabile solitudine.

Scusate, non mi sono nemmeno presentato. E continuerò cosi. Non credo sia un elemento fondamentale no? Ciò che mi preme raccontarvi è quello che mi successe quella sera … e quanto il tempo a volte ci dimostri che non è cattivo, bensì che ci fa aspettare secondi infiniti solo per regalarci un momento preciso che non dimenticheremo mai.

Inondato da pensieri che si schiantavano nella mia testa come onde sugli scogli, poco distanti da me alcuni ragazzi e ragazze si radunarono per vedere tutti insieme le stelle e fra qualche risata per le loro battute felici una sensazione particolare mi portò a voltarmi dalla parte opposta a dove essi si trovavano … ed ecco apparire lei. L’ombra. Strisciava poco lontano dal mio fianco, simile a un serpente che lentamente avanza nel silenzio piu assoluto. Sola. Precisa. E via via che si avvicinava al mare, si faceva sempre piu lunga e definita. La figura umana che proiettava tale orma scura sulla sabbia era ormai a pochi passi da me e si sedette a terra senza dir nulla. Con una lentezza inesorabile e una finta indifferenza mi rigirai lentamente e finalmente la vidi chiaramente: seduta a gambe unite volgeva anche lei il suo sguardo verso la grande distesa d’acqua; con una mano spostò alcuni dei lunghi capelli neri che il vento le portava davanti al viso; una maglia bianca su semplici jeans mi diedero di lei l’impressione della semplicità fatta persona. Era una ragazza bellissima.

Per qualche secondo restai cosi, immobile, ad osservare tale bellezza che se era cosi eternamente fantastica anche solo nella penombra, chissà come lo sarebbe stata alla luce del sole. Abbassai gli occhi immerso in quel pensiero cosi dolce e cosi illusorio ... poi una brezza leggera, silenziosa, soffice, mi passò a fianco l’orecchio e mi entrò nel petto, cercando in ogni angolo buio del mio corpo, l’organo umano piu importante di tutti e per tutti: il cuore.
Alzai nuovamente la vista verso il mare, poi verso la ragazza ancora li seduta … ma stavolta con il suo sguardo su di me. I suoi occhi mi penetrarono come frecce e i battiti del mio cuore come tamburi mi piacchiavano in testa a gran forza. Lei inclinò leggermente il viso, il suo sguardo si fece intenso, mi osservò qualche attimo senza un’espressione ben precisa, come se stesse studiando ogni centimetro di me stesso, ogni mio muscolo, ogni mio pensiero … poi sorrise. Il piu bel sorriso del mondo. Un dolce movimento cosi semplice e cosi spontaneo che riproporlo uguale sarebbe impossibile.

Rimasi un attimo ancora fermo, chiedendomi cosa fare … fin quando la vidi alzarsi, darmi un’ultima occhiata ed allontanarsi lungo la spiaggia. Mi invase un primo senso di malinconia … pensai che forse stesse osservando i ragazzi dietro di me, e non il sottoscritto. Pensai piu cose in quel minimo attimo che in tutta la mia vita. Ma poi mi dissi … che forse quel sorriso non era per me, ma mi piaceva pensarlo.

Mi alzai e le corsi dietro, per una volta, sicuro di me.
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 20:26




Molto bello!!!
Se te la senti posta pure il resto dei tuoi lavori... io li leggerò di sicuro. :01: :18:
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 21:45




Thanks!! ... Cmq Oki! ^^ ... ogni tanto ne inserisco uno cosi potete dargli un'occhiata! ^^
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 22:06




Carino Diego questo tuo racconto, malinconico però.
Sembra autobiografico, non so perchè penso questo di te, ma mi dai l'impressione che ti sia successo a te.
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 23:01




CITAZIONE (anninna67 @ 16/2/2009, 22:06)
Carino Diego questo tuo racconto, malinconico però.
Sembra autobiografico, non so perchè penso questo di te, ma mi dai l'impressione che ti sia successo a te.

Solitamente prendo sempre spunto da qualcosa che mi è capitato davvero, o a qualcosa capitato a miei amici eccetera .. ma in questo caso si tratta semplicemente di un occasione persa a un mio amico ma che nel mio racconto "persa non è" :)

Nel prossimo racconto che vi lascerò avrete modo di capire cosa intendo ..
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 23:51




Ops sbagliato ho, però ci sono andata vicino.
Allora aspetto il seguito.
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 00:36




Ci sei andata moooolto vicino credimi. =) ... diciamo che in molti racconti è proprio cosi come hai detto tu, in altri no ... ma poi vedrai :)
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 14:41




Argh, devo leggere 160 pagine del libro del professore per l'esame di dopo domani....se dopo quella data non leggo ancora il tuo racconto ti autorizzo ad insultarmi >_>
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 17:19




Tranquilla, leggilo solo come, quando e se potrai/vorrai senza problemi! xDDD
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 21:11




Hei Diego hai già postato il seguito?
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 22:41




No, prima di tutto perchè questo racconto non ha un seguito :P ... e secondo perchè le altre cose che ho da proporvi sono altri racconti, ogniuno di per sè ... ^_^
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 24/2/2009, 23:24




Come ho detto nell'altro commento: sono romantica, con certi argomenti ci vado a nozze XD Quindi questo racconto mi piace molto.
Il protagonista introverso che poi trova nell'incontro con un altra persona un momento perfetto *love* XD

Mi piace l'inizio frammentato, dalla ripetizione della parola "ricordo", che inizia a dare al lettore l'ambientazione.

Geniale il 3 paragrafo XD mi sto chiedendo xk un' idea simile non è venuta a me >_<"
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 25/2/2009, 17:18




Bella domanda! xD

In ogni caso non è detto che poi sia nato il *love* fra di loro ... siete voi a deciderlo, visto che il finale permette proprio a voi di decidere cosa pensare dopo! ^^
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 25/2/2009, 20:39




Bhe se seguo la mia vena romantica posso solo pensare che si mettano insieme.
Ma preferirei che questo lo facessi tu.
E' un tuo racconto l'hai creato tu mi piacerebbe sapere come lo faresti finire................... image image
 
Top
13 replies since 14/2/2009, 11:12   229 views
  Share