Anne Rice, PANDORA, 1° le nuove cronache dei vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 1/6/2005, 16:06




TRAMA:
Nell'ultima oscurità che precede l'alba, una ragazza, appoggiata al parapetto di un ponte sulla Senna, guarda cupamente il fiume. Una figura incappucciata le si avvicina, l'avvolge nel mantello e, fulminea, le azzanna il collo per succhiarle il sangue e appagare così, anche per un solo giorno, l'insaziabile sete. Pandora ha ucciso ancora, ma qualcuno ha visto tutto, qualcuno che condivide con lei un'esistenza regolata da un'unica legge: uccidere per vivere. Costui è David Talbot, che, arso dalla curiosità di conoscere la vita di Pandora, splendida Figlia dei Millenni, la convince a scrivere la sua storia. Una storia d'amore e di orrore cominciata duemila anni prima...

user posted image

Libro mooooolto introduttivo, la Rice è brava, scrive bene, però non succede niente di interessante in questo romanzo, leggi leggi e sei sempre lì (tranne in due o tre momenti sporadici!)
 
Top
Calliope05
CAT_IMG Posted on 13/6/2005, 23:33




L'avevo letto qualche anno fa, onestamente non mi è piaciuto. Niente a che vedere coi primi romanzi, dopo "La regina dei dannati" la Rice secondo me ha imboccato un cammino discendente. E' andata un po' meglio con "Armand il vampiro" e "Merrick", ma secondo me l'ispirazione per questa saga si sta esaurendo. A meno che con l'unione delle Cronache con la storia delle Streghe Mayfair non ritrovi nuova vitalità; lo spero davvero tanto!

Piccola divagazione sul tema Rice e Streghe Mayfair, è permesso?(in caso contrario scusatemi tanto ^__^) Ho visto sul sito che finalmente uscirà anche in Italia "Taltos", era ora! Con un ritardo di anni, ma meglio tardi che mai! Ormai ero convinta che non ci fosse più nulla da fare e me lo sono letto in lingua originale
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 14/6/2005, 09:29




CITAZIONE
me lo sono letto in lingua originale

Beata che leggi in originale... conosco sempre più persone che lo fanno, e io noooo
Cmq, tornando a noi
Una piccola anticipazione ce la dai (su Taltos, magari aprimao una discussione a parte!)

Edited by Silvia_leggiamo - 14/6/2005, 10:29
 
Top
Calliope05
CAT_IMG Posted on 17/6/2005, 13:16




QUOTE
Beata che leggi in originale... conosco sempre più persone che lo fanno, e io noooo  


Confesso che all'inizio ho avuto non poche difficolta', ma visto la lentezza dei traduttori e il fatto che molti ottimi libri probabilmente in Italia non arriveranno mai penso che ne sia valsa la pena... E poi e' un ottimo esercizio!

QUOTE
Una piccola anticipazione ce la dai (su Taltos, magari aprimao una discussione a parte!)


Certo! Oggi purtroppo sono un po' di corsa, lunedi' con calma apriro' una nuova discussione per parlarne.
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 17/6/2005, 18:49




CITAZIONE
Certo! Oggi purtroppo sono un po' di corsa, lunedi' con calma apriro' una nuova discussione per parlarne.


Grazie!!!
Magari mettila nella sezione SPOILER così chi non vuole rovinarsi la sorpresa resta fuori! (IO NO!!! son curiosa più di una scimmia!)
 
Top
Aurian82
CAT_IMG Posted on 12/9/2005, 12:32




Devo ammettere che ho letto questo libro prima di aver letto i precedenti libri delle Cronache dei Vampiri, mi aveva attirato il titolo e la copertina, quella dell'hardback con il fiore viola, è così che mi sono accostata ai vampiri della Rice, di cui avevo già letto il ciclo delle Streghe e la Mummia.
Di questo libro mi sono rimaste impresso le citazioni da Ovidio, lo scrittore latino che ho imparato ad amare al di là della scuola (leggetevi le Metamorfosi, la raccolta di miti più bella e poetica in assoluto)
 
Top
Ainigriv
CAT_IMG Posted on 6/6/2006, 20:05




appena comprato l ho divorato...e sono rimasta 1 po delusa, non aggiungeva praticamente nessun particolare di rilievo al racconto comune degli altri vampiri...

poco tepo fa l ho riletto: volevo capire xche' nn mi era piaciuto...non mi aspettavo niente e leggendolo con calma...bhe l ho davvero rivalutato...bellissime come sempre le descrizioni....
 
Top
Russell Kane
CAT_IMG Posted on 7/6/2006, 10:49




L'ho letto parecchio tempo fa e mi era piaciuto, ma i romanzi della Rice come questo o anche Merrick (le nuove Cronache insomma), pur piacendomi mi lasciano sempre un senso di incompiuto alla fine della lettura.

Preferivo quando scriveva romanzi più lunghi come "l'Ora delle streghe".

Se potete leggeteli in originale, io mi sono letto anche "Cry to Heaven", che è una storia piuttosto particolare!
 
Top
sumomo83
CAT_IMG Posted on 8/6/2006, 00:10




è l'unico romanzo che ho letto della Rice e mi è piaciuto, mi ha fatto venire voglia di leggere tutti gli altri suoi romanzi ma purtroppo la mia wishlist è troppo lunga, non ho mai tempo
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 00:50




L'ho preso una settimana fa....scelto semplicemente a caso. Non ho mai avuto il piacere di leggere un libro sui vampiri (neanche Dracula che è un classico) e volevo vedere se mi piacevano. Ho scelto questo perchè mi ispirava la copertina, chissà che non entri anche io, prima o poi, nel vortice che accomuna tutti gli appassionati di letture vampiresche ^^
 
Top
9 replies since 1/6/2005, 16:06   434 views
  Share