Tatiana & Alexander, #2

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
icon12  CAT_IMG Posted on 1/6/2005, 19:16




Ecco l'attesissimo seguito de Il Cavaliere d'Inverno!!!
Contenti?
Io tantooooooooooooo!!!
L'ho letto appena uscito a circa un annetto di distanza dal precedente ed è stata una fortuna visto che buona parte della storia viene ripresa e qualcuno potrebbe trovare questa scelta noisoa e ripetitiva. Ma non lo è e, soprattutto, rende questo libro apprezzabile anche da chi non ha letto il precedente. Questa volta non sono gli occhi di Tatiana a vedere la guerra, l'orrore, l'amore, ma sono quelli di Alexander, un personaggio bello, ma bello, ma belllllooooo! Bello insomma
Non posso accennare niente della trama essendo un seguito, ma era ovvio che venisse pubblicato visto che il finale del primo era troppo aperto, lasciava troppi punti interrogativi senza risposta!
Se amate il genere è imperdibile, in particolare lo consiglio a chi ama le storie tormentate e fortemente passionali!

per altre info
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 26/7/2005, 15:22




Ho iniziato a leggere TATIANA E ALEXANDER oggi alle 16.14............................ Trovo questo ed il primo, molto belli come libri.......................................
vorrei solo sapere una cosa......................... FINISCE BENE? perchè il primo finisce male, vorrei solo sapere se pure questo finirà male oppure no............................................. per favore risp........................................
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 26/7/2005, 21:01




Rispondo negli SPOILER, ok?
Io l'ho trovato bellissimo, soprattutto perchè si rivive la storia attraverso gli occhi di Alexander!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 31/7/2005, 20:27




L'ho finito alle 2:01 oggi...............
bellissimo, anche se preferisco il primo, solo per una cosa:
loro si incontrono "diciamo" alla fine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 1/8/2005, 18:14




Vero Roby!
Io me lo sono gustato di più perchè l'ho letto a un anno di distanza, però ha come *difetto* che ripercorre buona parte della storia già letta nel primo libro.
Il bello è che tutto è vissuto dalla parte di Alexander... CHE UOMOOOOOOOOO LO VOGLIOOOOOOOOOO!!!

A proposito sai perchè nell'edizione economica hanno tolto l'epilogo?
Pare che la Simons pensi a un seguito con protagonista il figlio di Tatiana e Alexander.
Sembra anche che voglia scrivere un prequel sulla vita di Tatiana in Russia... speriamo non si *commercializzi* troppo!
 
Top
roby347
CAT_IMG Posted on 3/8/2005, 18:33




Non lo so perchè nell'edezione economica non c'è l'epilogo..................
Cmq spero che si fermi lì dove è arrivata e non continui..........................
Hai ragione sul fatto che ripercorre un bel pò della storia del primo libro, e anche quel lato positivo che la storia è vissuta da Alexander....................
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 25/11/2005, 14:12




Ciao a tutti innanzitutto!
La storia di Tania e Shura(che io adoro)non finisce col secondo libro!!Anzi per chi non ha l'epilogo xkè ha l'edizione economica,non si preoccupi,a detta dell'autrice bisogna dimenticarlo e "strapparlo via".In australia e Nuova Zelanda è appena uscito il libro conclusivo,"The Summer Garden" che però da noi uscirà tra almeno un paio di anni.Io ho comprato la versione in inglese...non posso dire molto per non spoilerare,ma non mi ha deluso anzi,è dolorosissimo ma stupendo!!Vale la pena davvero!La Simons ha centrato nel segno ancora una volta!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 25/11/2005, 21:25




CITAZIONE
La storia di Tania e Shura(che io adoro)non finisce col secondo libro!!

L'avevo saputo, am non pensavo fosse già uscito!
CITAZIONE
Io ho comprato la versione in inglese...non posso dire molto per non spoilerare,ma non mi ha deluso anzi,è dolorosissimo ma stupendo!!

Adesso vai nella sezione SPOILER e mi dici solo una cosa. FINISCE BENE? Ti pregoooooooooooo!
Dopo quel *dolorosissimo* che hai detto e dopo tutto il dolore dei primi due libri, al solo pensiero.... PIANGOOOOOOOOOOO
Tra l'altro io ho l'edizione rilegata e sono attaccatissima a quel finale, a quel meraviglioso epilogo... secondo te l'avrei mai potuto strappare???




A proposito, i protagonisti sono sempre Tatiana e Alexander o la scena si sposta su Anthony???
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 26/11/2005, 08:55




Come si fa ad aspettare 2 anni dopo cio' che ha scritto Evelina?
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 26/11/2005, 10:29




Allora vado nella sezione spoiler!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 27/11/2005, 20:31




CITAZIONE
Come si fa ad aspettare 2 anni dopo cio' che ha scritto Evelina?

Non lo soooooo!
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 1/12/2005, 13:23




Ho un'adorazione per il Cavaliere d'inverno!!!!!!!!!!!

Quando sono andata a San Pietroburgo ho voluto vedere tutti luoghi.....e ho ancora i brividi......

Davvero ci sarà un seguito???? Ma il protagonista sarà il figlio?????
Ho già ansia di sapere....
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 1/12/2005, 19:00




CITAZIONE (Victorya @ 1/12/2005, 13:23)
Ho un'adorazione per il Cavaliere d'inverno!!!!!!!!!!!

Quando sono andata a San Pietroburgo ho voluto vedere tutti luoghi.....e ho ancora i brividi......

Davvero ci sarà un seguito???? Ma il protagonista sarà il figlio?????
Ho già ansia di sapere....

Va nella sezione spoiler e vedrai!
Io ho una venerazione invece per Tania e Shura!!
Beata te che sei stata a San Pietroburgo,io conto di andarci l'anno prossimo!!
Ma dimmi esiste la panchina in cui Tania stava seduta mangiando il gelato oppure è solo una strada???
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 2/12/2005, 14:24




E' un luogo davvero incantato!!

La strada dell'incontro tra Tatia e Shura ora si chiama Kirochnaya e per ogni fermata d'autobus ci sono panchine sia in stile moderno, sia in in ferro battuto...
Che dire: Sant' Isacco, I Giardini d'estate,l'Ermitage e il Palazzo d'inverno...è come avere davanti agli occhi le pagine scritte dalla Simmons
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 6/12/2005, 21:00




Ho un problema!!!!!!!!!!
Dopo aver letto per la seconda volta The Summer Garden sono così devastata dalle emozioni che non so se sono in grado di leggere qualcos'altro!!!!
Eppure ho qua un paio di libri che potrei leggere immediatamente!!Povera meeeee!!!
Scusate...sto dando i numeri,ma la colpa è di tania e shura!
 
Top
62 replies since 1/6/2005, 19:16   1525 views
  Share