JoAnn Ross

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 1/6/2005, 19:55




Per ora ho letto solo due suoi libri MOLLY e MAGIE.
Entrambi molto piacevoli e molto diversi... unico punto in comune le tracce di cruda realtà che inevitabilmente interferiscono nel cammino di tutte le persone. Nei suoi libri c'è molta dignità, le sue non sono eroine piagnose e lamentose, ma donne forti che affrontano la vita con coraggio e consapevolezza.
Vi accenno le trame:
Molly Molly è una suora che nutre un amore profondo, ma segreto, per il marito di sua sorella. Offre servizio presso un ospedale, ma una sera, dopo il lavoro, viene abbordata da un balordo e violenata. Resta incinta ed è *costretta* a lasciare i voti...

MAGIE
romanzo fresco, romantico e carico di... magia! Un famoso scrittore americano e una semplice ragazza irlandese si incontrano e nonostante le profonde diversità scopriranno di avere molto in comune...
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 27/8/2005, 20:09




In vacanza ho letto BELLE TERRE, veramente molto bello!
L'intreccio è uno dei miei preferiti: lui e lei che sono amanti, il destino li separa e anni dopo si ritrovano, completamente diversi eppure legati dal sentimento che li univa.
Una cosa che ho notato è la profonda diversità dai precedenti titoli letti. La Ross passa dalle atmosfere maliconiche, ai piccoli drammi familiari, dalle storie dolci-amare alla quinta essenza della passione, ovvero il romanzo in questione!
Consigliatissimissimo!
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 8/12/2005, 23:31




Ho adorato Magie! Mi fu regalato in un momento molto particolare della mia vita e forse per questo lo associo al fatto che mi fa stare bene ogni qual volta mi capita di rileggerlo.

Belle terre mi ispirava ma non l'ho presi...mi sa che lo recupererò
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 19:21




CITAZIONE
Ho adorato Magie! Mi fu regalato in un momento molto particolare della mia vita e forse per questo lo associo al fatto che mi fa stare bene ogni qual volta mi capita di rileggerlo.

Delizioso Magie ^^
Esiste anche il libro collegato all'amica della prot...
quella che lascia il marito e che tutti considerano una specie di strega!"
e mi ispira un sacco, speriamo che lo traducano!
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 9/12/2005, 19:37




Ha fatto anche un libro su Kate?!?!
Che bello !!!! speriamo sì lo traducano.............

Non dovrei dirlo...ma....adoro tanto Quinn Gallagher!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 15:17




Sì, si chiama Legend Lake mi pare e leggendo qua e là in internet ne parlano tutti strabene!
Però in Magie c'è una tenerezza non dico incomparabile, ma toccante
quando muore il padre di Nora poco poco e mi scendeva la lacrimuccia
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 10/12/2005, 22:39




Anche i dialoghi fatti o pensati dal figlio di Nora sono molto teneri..........

Silvia mi sa che abbiamo un po' gli stessi gusti in fatto di lettura.

Edited by Victorya - 10/12/2005, 22:39
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 21:13




CITAZIONE
Silvia mi sa che abbiamo un po' gli stessi gusti in fatto di lettura.

Già molto probabile!
Altri romanzi di questa collana ne hai letti?
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 17/12/2005, 09:51




Premetto che Anche Magie l'ho letto quando non era ancora Mira ma solo I Nuovi Bestsellers, se nn ricordo male, comunque non ne ho letti tantissimi perchè preferisco i romanzi storici.Rispondo nelle discussioni aperte
 
Top
8 replies since 1/6/2005, 19:55   378 views
  Share