Scrittura in forma di sms
Poll choicesVotesStatistics
Contrario9 [75.00%]
Dipende dall'ambito3 [25.00%]
Favorevole0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Scrittura in forma di sms, favorevoli o contrari?

« Older   Newer »
  Share  
Muirne
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 23:13




Ho appena riguardato il mio messaggio in tag e mi sono accorta di aver "accorciato" alcune parole con la scrittura tipica degli sms ( per internderci: Questo= Qst / Per= x ). So che ad alcune persone da fastidio, così mi chiedo: che ne pensa il mio amato forum? :14:
Usa questo metodo, non lo digerisce, dipende dall'ambito in cui viene usato...?

Per me è comodo, ma dipende dagli ambiti, in uno scritto normale ( come in un tema o in un racconto) non lo userei mai, ma se devo mandare messaggi brevi lo trovo comodo.
 
Top
xzenax
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 23:41




io lo utilizzavo molto.. se andate a vedere la mia presentazione, mamma mia..
diciamo che da quando frequento questo forum preferisco scrivere bene..
accorcio solo comunque con cmq..
accorcio quando non ho tanti soldi e devo mandare sms lunghi..
per il resto preferisco la scrittura normale..
per quanto riguarda gli altri, finchè non si esagera non mi da alcuno fastidio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 15:21
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Io ho votato contrario, perchè mi piace scrivere bene e soprattutto leggere chiaramente ciò che la gente pensa, scrive.
Se è vero che la scrittura è un'arte perchè tagliarle le gambe a quel modo ?
Scrivere bene è un arte e per questo motivo io preferisco la scrittura normale, chiara e leggibile !
 
Web  Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 17:10




Contraria...
Si rischia di non saper più scrivere, correttamente. Non abbrevio nemmeno quando mando gli sms.
Concordo con Claire^^
Non amo molto ricevere, testi scritti in maniera così abbreviata, mi da l'idea che dall'altra parte non abbiano veramente voglia di comunicare con me.
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 20:28




Bhe voto contrario anch'io lo trovo riduttivo, poco chiaro forse perchè sono dell'era preistorica ma preferisco le parole intere.
Questo anche nei sms, tanto non pago a lettere, non è un telegramma.
Ciao certo è che se lo usi va bene lo stesso tanto mi aiuta mia figlia a decifrarlo...............mmhh......ahahah
scherzo :04: :10:
 
Top
ItalianSaint
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 17:35




no assolutamente, guerra aperta alle k, alle abbreviazioni, a tutto, è umiliante, adolescenziale e fastidioso!
 
Top
AiRDieGo
CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 22:27




Finchè si usa negli sms non ho problemi (nei limiti, è chiaro! xDD) ... ma qui proprio no! ^^'
 
Top
Rowenne
CAT_IMG Posted on 15/3/2009, 14:49




Assolutamente contraria, per quanto riguarda l'ambito del forum, in tag si può anche fare, come in chat, ma incontrare questo linguaggio nei forum non è piacevole.
 
Top
AnimaMeditativa
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 21:31




CITAZIONE (**Claire** @ 3/3/2009, 15:21)
Io ho votato contrario, perchè mi piace scrivere bene e soprattutto leggere chiaramente ciò che la gente pensa, scrive.
Se è vero che la scrittura è un'arte perchè tagliarle le gambe a quel modo ?
Scrivere bene è un arte e per questo motivo io preferisco la scrittura normale, chiara e leggibile !

quoto in toto!
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 8/6/2009, 20:21




Assolutamente contraria!

eevi
 
Top
jahia.
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 13:36




contraria!
sopporto giusto i "x" ma tutto il resto tipo le k, tipo saltare le vocali per pietà nooooooooooooooooooo
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 13:42




io sono favorevole alla x (per) al cmq (comunque) e poco altro ma solo per gli sms e quando si ha necessita di scrivere velocemente ;-)

CITAZIONE (jahia. @ 1/7/2009, 14:36)
contraria!
sopporto giusto i "x" ma tutto il resto tipo le k, tipo saltare le vocali per pietà nooooooooooooooooooo

le K le odiooo :05:
 
Top
Dubhefma92
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 15:12




Io sono contraria.
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 18/7/2009, 08:41




Dipende dall'ambito: negli sms va benissimo, purché non sia assurdo come riesce a diventare alcune volte. Sui forum preferisco evitarlo.
Però, devo dire che se non riesco ad molto quando vedo scritto cmq per comunque, devo dire che invece ho un odio feroce per le K...sono davvero il segno della degenerazione!
 
Top
13 replies since 17/2/2009, 23:13   182 views
  Share