Torta al cioccolato, da cotto e mangiato (studio aperto)

« Older   Newer »
  Share  
Muirne
icon14  CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 15:26




300 gr. di cioccolato fondente,150gr. di burro, 4 uova e 4 tuorli, 200 gr. di zucchero, 200 gr. di farina, 2 pere grandi oppure tre medie

Sciogliere sul fuoco il cioccolato con un cucchiaio di acqua, incorporare il burro e lasciare raffreddare un po'.
Nel frattempo mescolare le uova e i tuorli con lo zucchero e la farina, incorporare la crema di cioccolato e trasferire il tutto nella tortiera foderata di carta forno. Cuocere a 180° per 10 minuti, sbucciare e tagliare le pere a spicchi, estrarre velocemente la torta e disporle a raggiera sull'impasto, quindi infornare nuovamente la torta per altri 25 minuti sempre a 180°



Sono sincera: NON :06: so cucinare XD ma oggi tenterò di fare questa torta *_*
 
Top
ximinez
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 15:31




Attenderemo ansiosi di sapere i risultati, con non meno partecipazione di quanta ne manifestammo per l'esperimento del cern di Ginevra.
Cotto e mangiato ha comunque proposto una ricetta più che invitante! Spedisci una fettaaaaa!
 
Top
anninna67
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 21:52




Scusa ma dove hai trovato questa ricetta, perchè mi sembrano troppe le uova per 200gr di farina.
poi è sempre meglio girare i tuorli con lo zucchero e le chiare ad ultimo con un pizzico di sale, ed infine la cioccolata o si scioglie a bagno maria con un po di burro ma mai si aggiunge l'acqua, o a fuoco lentissimo.
non sarò brava come voi nella lettura ma nel cucinare sono molto pignola scusa.
ciao image :06: :10:
 
Top
chiccoisreading
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 10:30




grazie per la ricetta in quanto uomo domestico che ama cucinare apprezzo la ricetta e ti dirò di più...questa domenica visto che ho tempo la proverò poi ti farò sapere :16: :16: :16: :16:
 
Top
Muirne
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 18:34




Anninna l'ho vista in tv, pure a me le uova sono sembrate davvero troppe! Sarà perchè l'impasto è piuttsto denso, non lo so. Alla fine ho optato per un' altra ricetta più semplice >_> Dovendo muovere i primi passi in cucina puntavo a non bruciare casa XD

Chicco vediamo se a te viene meglio :P La rivincita degli uomini!!
 
Top
4 replies since 20/2/2009, 15:26   96 views
  Share