J.K. Rowling, HARRY POTTER, ...l'intera saga

« Older   Newer »
  Share  
*Jessy^Willow*
icon6  CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 14:37




Sono onorata di poter aprire la discussione su questo libro, inanzitutto perchè credo sia bellissimo e che Jk Rowling sappia il fatto suo infatti dalla prima volta che ho letto il primo libro mi ha preso in un modo tale da rileggerlo parecchie volte inoltre tutta la saga o almeno i cinque libri ti tengono con il fiato sospeso e sono stupendi e in secondo luogo perchè è grazie a questo libro che ho cominciato ad amare la lettura in generale ossia quando a 10 anni ho letto il primo da allora ho letto non solo il seguito ma anche altri libri stupendi cosa che non avrei mai fatto prima

TRAMA:
dovrei postare tutta quella dei cinque libri ma visto che spero che molti di voi sanno più o meno la trama di questi libri perchè anche se non letti sono abbastanza famosi.... se qualcuno invece non li conosce postero insieguito la trama
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 14:47




Ciao Jessy, la discussione non la sposto anche se c'è in Narrativa per Ragazzi, perchè effettivamente nel corso della serie un titolo che poteva essere per un pubblico giovane si è trasformato in una saga degna di essere letta a qualsiasi età!
Bellissimo, però l'ultimo (il 5°) mi ha un pochetto deluso... a te no?
 
Top
*Jessy^Willow*
CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 15:01




si in confronto hai precendenti un pochetto sopratutto perchè l'ho aspettato per ben 2 anni prima di leggerlo il mio preferito è il quarto e il terzo spero che il sesto sia migliore
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 15:37




Per me i libri di HP sono sempre stati uno più bello dell'altro, per arrivare alla cima dell'iceberg con il quarto, per questo il quinto mi ha un po' deluso. Rispetto agli altri, nonostante la lunghezza, c'è meno suspance, anche se la narrazione è sempre molto coinvolgente
 
Top
*Jessy^Willow*
CAT_IMG Posted on 4/6/2005, 16:36




concordo forse però c'è da dire che con il quinto a differenza degli altri libri io sapevo ancor prima di leggerlo cos'era successo forse è proprio questo che mi ha tolto la suspance come invece è stata al culmine nel quarto libro e il motivo sono che frequentando gia forum quando aspettavo che uscisse il quinto libro ho letto un sacco di anticipazioni cosa che non farò con il sesto anche se cmq ho deciso di provare a leggerlo in iglese
 
Top
**Yuki**
CAT_IMG Posted on 11/6/2005, 18:13




*__* Stupendi li ho letti tutti....J.K. Rowling è veramente una maestra dell'incanto!Li adoro tutti...
 
Top
juliet75
CAT_IMG Posted on 22/6/2005, 09:58




cosa volete che vi dica: FANTASTICI! Il primo è di introduzione e sicuramente adatto ad un pubblico giovani, gli altri sono una continua crescita.
Anche il 5^ mi è molto piaciuto e sinceramente non l'ho trovato meno bello ed entusiasmante degli altri, è cmq una mia opinione.
Bello questo forum mi piace da morire!
 
Top
stella86
CAT_IMG Posted on 8/7/2005, 12:55




io ancora non ne ho letto neanche uno...ma penso di leggerlo al piu presto....
 
Top
Phoebe Ryan
CAT_IMG Posted on 16/7/2005, 13:37




io il 6 lo passo a prendere oggi!!!!!!!!!!!!! nn resisto più!!!!!!!!!!!!
 
Top
*Jessy^Willow*
CAT_IMG Posted on 27/7/2005, 17:08




il sesto libro.. lo sto leggendo finalmente
 
Top
Volturnya
CAT_IMG Posted on 2/8/2005, 10:43




immagino ke tu lo stai leggendo in inglese... a me sn piaciuti molto tutti e 5, nessuno mi ha deluso, a parte la morte di sirius.. ma si dice ke la sua scelta di farlo morire sia stata influenzata dalla morte di suo nonno, se nn sbaglio... e visto ke ora è nata sua figlia, sembrerebbe ke questo potrebbe influenzare la stesura del settimo libro... così ke magari... niente + morti&co!!!
 
Top
Kenneth Courteney
CAT_IMG Posted on 29/8/2005, 19:01




Mhmmm...interessante. anche a me è piaciuta molto la saga di Harry Potter ma non sono convinto di una cosa. La morte di Sirius. Nel libro non è specificato che sia morto, anche se tutti lo credono, Sirius è passato attraverso un portale, cosa ci sia dietro non si sa. Non credete? Correggetemi se sbaglio....
 
Top
GMJ
CAT_IMG Posted on 9/9/2005, 12:50




CITAZIONE (*Jessy^Willow* @ 27/7/2005, 18:08)
il sesto libro.. lo sto leggendo finalmente

scusate tanto se mi intrometto in questa discussione...

ma quando è uscito il 6 di harry potter??

è da un sacco di tempo che non vedo l'ora di leggerlo...

più o meno da quando ho visto il terzo film!!!

scusate ancora..
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/9/2005, 13:00




Harry potter 6 al momento e' uscito solo in INGLESE.
In Ialiano si parla di Dicembre Gennaio!.Ciao e benvenuto/a tra noi!
 
Top
GMJ
CAT_IMG Posted on 9/9/2005, 13:10




grazie mille!!!
mi è arrivato l'mp...sito aggiunto ai preferiti!!!
 
Top
79 replies since 4/6/2005, 14:37   2090 views
  Share