I "cattivi"

« Older   Newer »
  Share  
eevi
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 22:09




Vorrei sapere da voi, cari lettori, chi è il vostro cattivo preferito. Avete inteso bene, proprio “il cattivo” e mi riferisco solo a quelli dei libri.
Pensateci un po'...i cattivi non sono una bella cosa è vero, ma sono loro che molto spesso danno spessore ed intensità ad una storia ed è solo grazie a loro che gli eroi protagonisti ci sembrano indimenticabili. Cosa sarebbe stata la storia d'amore d'amore tra Renzo e Lucia se non ci fossero stati Don Rodrigo, Don Abbondio e la monaca di Monza? Una insipida minestrina riscaldata : (
< mi è venuta una pietosissima battuta sui bravi/cattivi ma sono buooooooona e va la risparmio >
E chi si sarebbe ricordato di cappuccetto rosso se mister lupo non avesse deciso di farne la sua merenda? Nessuno.
Insomma, sò che non tutti i libri hanno un “cattivo”, ma sò anche che in molti è presente ( ma quante cose sò : p ), per cui vi chiedo qual'è il vostro preferito. Inizio io dicendovi che la mia cattiva preferita è la Signora Danvers ( brrrrrrrrrrr ) la governante del romanzo “Rebecca” di Daphne du Maurier.

:41: eevi :41:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/6/2009, 22:40
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Silas de Il codice Da Vinci è un personaggio troppo forte
 
Top
ItalianSaint
CAT_IMG Posted on 9/6/2009, 13:11




eh domanda da un milione di dollari ...

io non sono solito leggere troppi libri coi buoni e i cattivi ... ma vediamo ..

dudley smith nei libri di ellroy è un cattivo?

max dembo di bunker è un cattivo?
 
Top
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 12:20




Mah, non so di solito i cattivi non mi piacciono! :09:

Però uno che mi è rimasto impresso piu di altri (se di cattivo si può parlare) è Grenouille, il protagonista di "Il profumo"
 
Top
3 replies since 7/6/2009, 22:09   100 views
  Share