C. Coulter

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 10/7/2005, 13:00




Ho letto ieri sera (e finito stamattina... rimediando due borse non indifferenti sotto gli occhi...) PAURE di Catherine Coulter.
Nonostante Imparare l'amore sia stato terribile e Il Castello dei Nightingale nulla di eccezionale ho provato a darle un'altra opportunità con questo suo titolo contemporaneo e ora mi sto chiedendo: possibile che un'autrice possa cambiare stile così drasticamente a seconda di cosa scrvie??? Mi verrebbe da dire di no, ma credo che la risposta possa essere sì.
Questa storia alla fine mi ha incuriosita e le pagine sono volate via in fretta, mentre le lancette dell'orologio scandivano la mezzanotte, l'una, le due...
Difetti ce ne sono, come certi picchi di *mielismo* che io avrei evitato e altri di iella nera che un tantino stridevano, ma non si può avere tutto dalla vita!
Il libro resta ben scritto e con un ritmo incalzante e poi le storie con protagoniste sfortunate, che dalla vita si aspettano meno di zero e poi riescono a riscattarsi agli occhi di tutti mi sono sempre piaciute
E poi ora darò un'altra chance alla Coulter che altrimenti sarebbe finita nella mia lista nera ^__________^

TRAMA:
Benchè segnata da una terribile esperienza avuta nell'adolescenza, benchè odiata dal padre e derisa dalla sorellastra Sydney, Lindsay Foxe ha saputo rifarsi una vita.
Da brutto anatroccolo si è trasofrmata in un'abbagliante bellezza fotografata su tutte le riviste di moda, e vive del suo lavoro di modella.
Se qualche volta la solitudine le pesa, cerca di non badarvi. Sa che la sua paura degli uomini è inguaribile e si è rassegnata.
Ma ecco comparire nella sua vita Taylor, un affascinante ex-poliziotto comprensivo e rassicurante.
Lindsay cerca di resistere all'attrazione che prova per lui, ma ormai qualcosa è cambiato nel suo animo: riuscirà a nascodergli il suo segreto?

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2007, 17:54
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Della Coulter ho letto "L'eredità dei Wyndam" e sinceramente non mi è piaciuto molto perchè ho trovato i sentimenti descritti in maniera molto superficiale...la protagonista donna "Duchessa" è troppo fredda all'inizio, ma poi si riscatta un pochino...ma niente di particolare ! In totale il libro sembra poco approfondito e verso la fine l'intrigo che dovrebbe esserci si risolve in maniera poco avventurosa...e piuttosto frettolosa.
Proverò con un altro libro della Coulter prima di eliminarla dalla mia lista con "La canzone segreta" e poi vediamo...
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 12/2/2007, 10:08




Da come avrai letto sopra Paure è l'unico che salvo della Coulter ^^
La Canzone Segreta non l'ho letto, mi saprai dire! :02:
 
Top
2 replies since 10/7/2005, 13:00   640 views
  Share