J.K. ROWLING Le fiabe di Beda il Bardo

« Older   Newer »
  Share  
_Ginny_
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 12:22




Ho controllato con la ricerca sul forum e ho visto che nessunoa veva ancora aperto un topic:

image



DA IBS
CITAZIONE
Il volume "Le Fiabe di Beda il Bardo" raccoglie storie scritte per giovani maghi e streghe. Sono state popolari favole serali per secoli, perciò "Il Pentolone Salterino" e la "Fonte della Buona Sorte" sono altrettanto familiari a molti studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco lo sono ai bambini Babbani (non magici). È un volume lasciato da Albus Silente a Hermione Granger nel settimo e ultimo libro della serie, "Harry Potter e i Doni della Morte", e rivela indizi cruciali per il compimento della missione di Harry volta alla distruzione degli Horcrux di Lord Voldemort. Questa edizione include le "Fiabe", tradotte dalle rune originali da Hermione Granger e illustrate dalla stessa Rowling, ma anche i commenti del Professor Albus Silente, su gentile concessione dell'Archivio dei Presidi di Hogwarts. Il volume è pubblicato su iniziativa del Children's High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, allo scopo di migliorare la vita dei bambini disagiati in tutta Europa. Età di lettura: da 8 anni.

Carine secondo me queste fiabe, sanno riportarci nel mondo di Harry nonostante la saga sia finita. Le parti migliori secondo me sono le spiegazioni di Silente alle fiabe e le sue note! ;-)

 
Top
~• Juno •~
CAT_IMG Posted on 9/7/2009, 18:37




Io non ho avuto la possibilità di leggerlo, e mi dispiace molto :( Però ne ho sentito parlare molto bene, anche da persone che in passato avevano criticato la Rowling ed il suo stile, per cui non credo ne rimarrei delusa.
Devo riuscire a procurarmelo al più presto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/8/2010, 13:10
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Rispetto ai romanzi di HP è uno stile diverso, queste sono brevi fiabe. Comunque molto carino, e come già detto da Ginny le note di Silente sono la parte più carina !
Io lo consiglio ^^ per tutti gli amanti del mondo di HP , fra l'altro viene ripresa anche la fiaba "La storia dei 3 fratelli" sicuramente nota a chi ha già letto l'ultimo romanzo su Harry Potter !
 
Web  Top
dayana19
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 10:40




E' stato il primo libro che ho preso di questa autrice. Lo trovato molto bello. A me piace tantissimo anche la copertina.
 
Top
3 replies since 1/7/2009, 12:22   137 views
  Share