La casa d'inferno, Richard Matheson

« Older   Newer »
  Share  
eevi
CAT_IMG Posted on 19/7/2009, 16:17




Titolo: La casa d'inferno
Autore: Richard Matheson
Editore: Fanucci ( Collana Gli aceri )


Trama
Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?


Vi presento il mio ultimo acquisto : ), da un po' finalmente in ristampa (usato era arrivato a cifre un po' folli). Vado matta per questo tipo di storie, mooooooolto gotiche, moooooolto horror e moooolto da fifa blu : p Sarebbe pù giusto postare un libro dopo averlo letto, con relativo commento e ovviamente lo farò, ma scrivo per chiedervi due cose.
La prima, se avete letture di questo genere da consigliarmi.
La seconda, se qualcuno di voi ha letto Giro di vite di Henry James e, se si, cosa ne pensa.

:13:

eevi
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 19/7/2009, 22:18




Io di Matheson non ho ancora letto nulla, ma siccome è un autore consigliato da King ho intenzione di leggerlo, prima o poi.
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 22/7/2009, 07:54




CITAZIONE (°Yu° @ 19/7/2009, 23:18)
Io di Matheson non ho ancora letto nulla, ma siccome è un autore consigliato da King ho intenzione di leggerlo, prima o poi.

Addirittura S. King ha recensto questo libro descrivendolo come la storia più del terrore che sia mai stata scritta.......e se lo dice lui :01:

:13:

eevi
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 09:05




Bene, bene! anzi, ottimo! King (e Matheson) rulez!
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 30/8/2009, 15:10




Dopo averlo letto, posso dire con cognizione di causa che è davvero bellissimo! Uno dei più inqiuetanti che abbia mai letto :01:

:13:


eevi
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 28/12/2009, 14:20




Ho comprato Io sono leggenda, anche se lo leggerò non prestissimo. Non vedo l'ora!
 
Top
5 replies since 19/7/2009, 16:17   140 views
  Share