James Clavell, SHOGUN

« Older   Newer »
  Share  
Nickyjane
CAT_IMG Posted on 30/8/2005, 08:40




Apro la discussione qui, ma questo libro è anche uno stupendo romanzo storico.
Me lo ha imprestato il mio nonnino che come me è un grande lettore e l'ho trovato entusiasmante per questo lo consiglio caldamente.

Fine 1500, l'Inghilterra e l'Olanda sono in guerra con il Portogallo per il controllo delle rotte marine e del mercato.
Il Giappone è scosso da lotte interne per il controllo dell'impero.
Un capitano inglese sonduce la sua nave olandese attraverso lo stretto di magellano fino al Giappone per scoprire una cultura lontanissima dalla propria e per trovarla, alla fine, più civilizzata e affascinante.
Il mondo dei samurai e delle geishe in un libro che reputo travolgente fino all'ultima riga...e sono 900 pagine quindi ce ne vuole!!!

Leggetelo!

Edited by Nickyjane - 30/8/2005, 09:41
 
Top
Ilaria Cole
CAT_IMG Posted on 5/9/2007, 20:15




L'ho letto recentemente e lo consiglio caldamente anch'io.
L'ho trovato entusiasmante sotto tutti i profili.
Mi sono appassionata alle vicende storiche del Giappone, ma anche alle avventure di John/Anjin-san (i colpi di scena non mancano). Le descrizioni di ambienti e costumi poi sono molto particolareggiate. Avevo quasi l'impressione di essere sul posto.

Sicuramente prima o poi leggerò anche gli altri romanzi di Clavell.

Baci baci

:52: Ilaria Cole :52:
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 11:43




Credo che andrò a comprarlo, ho già letto "Gai-Jin" in passato e mi era piaciuto moltissimo.
Molti aspetti della cultura giapponese mi hanno affascinato così tanto, che ho cercato altri autori da leggere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2008, 22:11
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
16,344
Location:
Villaggio dei Ninja Azuma - Giappone

Status:


Il Giappone (medievale) è la mia più grande passione dopo la lettura...
Appena lo ritnraccio da qualche parte me lo leggo ^_^
 
Web Contacts  Top
3 replies since 30/8/2005, 08:40   399 views
  Share