Joe Hill - La scatola a forma di cuore

« Older   Newer »
  Share  
eevi
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 13:50





La scatola a forma di cuore - J. Hill
Il protagonista, mito invecchiato del rock death-metal, è un collezionista del macabro: un ricettario per cannibali, un cappio da boia di seconda mano, un film snuff. Ma niente può competere con quell'oggetto in vendita su Internet: "Vendesi il fantasma del mio patrigno al miglior offerente..." dice l'annuncio. E l'uomo ha già la carta di credito in mano. Per mille dollari diventa l'unico proprietario di un abito che appartiene a un uomo morto. Il protagonista non ha paura. È da una vita che gestisce una serie di fantasmi: quello di un padre molestatore, delle amanti abbandonate senza cuore, degli amici traditi. Ma quello che gli porta il corriere in una scatola a forma di cuore non è un fantasma come tutti gli altri. L'ex proprietario dell'abito è "morto e vegeto" ed è ovunque: dietro la porta della camera da letto, seduto nella Mustang, in piedi davanti alla finestra, dentro lo schermo gigante del suo televisore, nel corridoio con un rasoio affilato appeso a una catena nella sua mano scheletrica. E sempre in attesa.



BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! L'ho letto in un giorno e, credetemi, non riuscivo a staccarmi! Degno figlio di sua padre, ma, come dire, più immediato, entra subito nella storia.
Col babbo, invece, è chi legge King lo sa, prima devi leggere 100/150 pagine in cui non capisci una mazza e poi la storia si dipana e diventa comprensibile.
Naturalmente non escludo che sia solo io a non capire

eevi
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 15:50
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Lettore
Posts:
46,160
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (eevi @ 8/1/2010, 13:50)
Degno figlio di sua padre

Quindi provoca sonnolenza e noia come il padre? :asd:
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 21:56




CITAZIONE (Wallace73 @ 8/1/2010, 15:50)
CITAZIONE (eevi @ 8/1/2010, 13:50)
Degno figlio di sua padre

Quindi provoca sonnolenza e noia come il padre? :asd:

Vuol dire superbo narratore nonché eccellente scrittore.
 
Top
eevi
CAT_IMG Posted on 11/1/2010, 18:12




CITAZIONE (°Yu° @ 8/1/2010, 21:56)
CITAZIONE (Wallace73 @ 8/1/2010, 15:50)
Quindi provoca sonnolenza e noia come il padre? :asd:

Vuol dire superbo narratore nonché eccellente scrittore.

Nonchè induscusso RE!
Yu se non hai letto "La scatola a forma di cuore" te lo straconsiglio!

eevi
 
Top
°Yu°
CAT_IMG Posted on 13/1/2010, 09:41




L'ho letto qualche mese fa e mi è piaciuto moltissimo!
 
Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 13/1/2010, 18:03




A me ispira e col prossimo aggiornamento del sito ci sarà la recensione!
 
Top
5 replies since 8/1/2010, 13:50   299 views
  Share