Mark Twain, TOM SAWYER e HUCK FINN

« Older   Newer »
  Share  
Sissi82
CAT_IMG Posted on 12/9/2005, 12:28




Potrei definirli i libri preferiti della mia infanzia... mi hanno fatta divertire e sognare. E mi divertono ancora. Li avete letti?
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 12/9/2005, 13:46




Io non li ho letti,ma mi hai fatto ricordare i mei due libri preferiti della mia infanzia..PICCOLE DONNE e PICCOLE DONNE CRESCONO.
 
Top
Sissi82
CAT_IMG Posted on 12/9/2005, 18:08




Altri due libri che adoro! E Piccoli Uomini l'hai letto? (sempre stessa autrice!) A me era piaciuto tantissimo!!!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 12/9/2005, 20:53




No quello mai letto.
 
Top
harry bosch
CAT_IMG Posted on 13/9/2005, 14:33




Anche io li ho letti.....e devo dire che sono stati i libri che mi hanno fatto conoscere, prima di tutto questo grande autore, poi queste storie bellissime che mi hanno fatto sognare e accompagnato per tutta la mia adolescenza.Per me sono capolavori immortali che tutti i ragazzi di oggi dovrebbero leggere
 
Top
Lady Marian 87
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 22:54




Durante l'infanzia lessi solo "Le avventure di Tom Sawyer" anche se in casa ho anche quelle di Huck Finn. Lo annovero fra i miei libri d'infanzia preferiti, insieme a "Piccole Donne". Sono avventure che ogni ragazzo dovrebbe vivere per sentirsi libero, altro che passare la propria giovinezza con orari ben precisi e chiusi in una città circondati dallo smog. Spesso ho sognato di poter vivere come lui quando ero piccola, di avere la mia casuccia sull'albero e di giocare con la preziosa argenteria di una zia immaginaria. I bimbi di una volta erano più spensierati anche se, forse, meno fortunati...Non so chi stia meglio fra loro e noi...
 
Top
ladyel
CAT_IMG Posted on 6/4/2008, 13:48




Pur non avendolo letto quando ero piccola, è una storia che conosco bene. (film, cartoni animati ecc.)
Sto raccogliendo proprio in queste settimane una serie dei classici per ragazzi e tra questi c'è anche Tom Sawyer, lo sto leggendo, il bello è che i personaggi li immagino come nel cartone animato. (sarò normale?)
Il romanzo è accattivante e ad ogni età. :60:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:25
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Li lessi a 10 anni, 1 dopo l'altro, meravigliosi, il mio preferito è Tom Sawyer
 
Web  Top
marinaeclaudia
CAT_IMG Posted on 23/5/2010, 11:19




io ho letto "Le avventure di Tom Sawyer"..adatti per l'infanzia! carino cmq..
 
Top
8 replies since 12/9/2005, 12:28   339 views
  Share