Angel- Dorotea De Spirito, Chi l'ha letto?

« Older   Newer »
  Share  
Muirne
CAT_IMG Posted on 18/3/2010, 21:48




image

TRAMA:
Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città.
Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore.
Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.
Vichy è l'unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, nonché il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, impossibile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?


Qualcuno ha letto questo libro?
Che ne pensate?
Ho letto qualche pagina in libreria ma non sono sicura se prenderlo o meno. La scrittura mi sembrava tipica di un' autrice giovane.
Solitamente non leggo romanzi che seguono una "scia" o una moda, ma questo non pare male.
Opinioni?



 
Top
pegaso54
CAT_IMG Posted on 14/5/2010, 13:59




L'ho letto un po' di tempo fa... e devo dire che sono rimasta abbastanza colpita. Fa parte della sezione young adult, quindi è per una fascia di pubblico abbastanza giovane.
Il libro è incentrato su una storia d'amore impossibile tra un angelo senza ali, figlia di "angeli normali" che vivono tra gli umani, e un demone. La lettura è abbastanza scorrevole, in alcuni casi diventa abbastanza poetica, e ci sono numerose citazioni alcune su autori come Platone e il suo Simposio e altre più banali come le canzoni degli 883 o altri autori.
Ma la cosa che colpisce di più è che il libro è stato scritto da una ragazza che frequenta il liceo, quindi molto giovane, quindi è senz'altro da premiare per la sua bravura.
Se amate le storie d'amore e fantasy come Twilight o simili, è una lettura ottima.
 
Top
1 replies since 18/3/2010, 21:48   298 views
  Share