Negli occhi del Lupo, J.R. Hudson

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 8/10/2005, 22:10




Come ben sapete ho fatto tanta tanta tanta pubblicità a questo titolo. Mi serviva un libro per iniziare Titty al romance e questo mi pareva potesse rispecchiarei suoi gusti!
Ma veniamo a quello che penso io!
Bel romanzo, sì, ma una cosa che a volte non capisco è la volontà di un'autrice di far apparire troppo perfetti i loro personaggi, oppure di salvarli in extremis. Come succede a Lupo.
Esempio.
Tutti i bambini finiti sottole grinfie del Predicatore sono stati violentati, tutti tranne Lupo. Non che io lo volessi, perchè sono una pazza sadica, ma solo perchè sarebbe stato consono alla storia e Lupo non ne sarebbe uscito sconfitto a mio parere; avrebbe avuto sicuramente una cicatrice in più nel cuore, ma non per questo Brie non si sarebbe innamorata di lui, giusto?
Tutto qui!
Dite pure la vostra!
P.S. Lo so che l'autrice giustifica l'accaduto specificando che il Prete preferiva bambini più grandi e aspettava solo che lui crescesse, ma mi è parsa una scusa... Cmq illibro miè piaciuto molto ed è in bella mostra sulla mia libreria Un onore, visto che se mi piacciono poco finiscono al mercatino dell'usato!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 12:42
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Bel romanzo, sì, ma una cosa che a volte non capisco è la volontà di un'autrice di far apparire troppo perfetti i loro personaggi, oppure di salvarli in extremis. Come succede a Lupo.


Sono parzialmente d'accordo con Silvia. Ho gradito parecchio il fatto che l'autrice abbia *salvato* Lupo alla fine, anche se, in questo caso qualunque cosa avesse subito il protagonista non toglieva nulla al suo personaggio. Non avrebbe impedito alla protagonista di amarlo e a chi l'ha letto di apprezzarlo, dal punto di vista caratteriale.
Certo, come dice Silvietta, sarebbe stata una cicatrice in più nel suo cuore... e una coltellata nel mio... che ho tirato un sospiro di sollievo nell'istante in cui s'è capito che lui non aveva patito quelle sofferenze... anche se, aver vissuto quegli anni a vedere certe cose, non so fino a che punto non sia stato per lui come averle subite. Comunque, ripeto, per me non sarebbe cambiato nulla. Il libro mi sarebbe piaciuto allo stesso modo... forse lui di più, che, nonostante ciò che aveva passato, era comunque riuscito a diventare un uomo equilibrato e soprattutto altruista e generoso. Una cosa non da poco!

Un sorriso, Tix



Edited by tix974 - 9/10/2005, 13:42
 
Web  Top
mary54
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 15:03




Ma povero figlio,non vi e' bastato che venisse venduto a 4 anni da suo NONNO per essere ucciso e aver vissuto 5 anni d'inferno....pure la violenza doveva subire.Guardate che a quei tempi non c'erano gli psicologi per poterlo seguire...perche' per me se gli fosse successo avoglia Brianna a elargire amore....certe ferite non si superano facilmente...e non credo che avremmo avuto un lieto fine.
Anch'io ho tirato un sospiro di sollievo per Lupo.
Comunque vi prego di non ridere di quello che scrivo..sono sempre stata una schiappa in italiano perche' non so scrivere...
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 15:16
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Ma povero figlio,non vi e' bastato che venisse venduto a 4 anni da suo NONNO per essere ucciso e aver vissuto 5 anni d'inferno....pure la violenza doveva subire.Guardate che a quei tempi non c'erano gli psicologi per poterlo seguire...perche' per me se gli fosse successo avoglia Brianna a elargire amore....certe ferite non si superano facilmente


Non dico che era meglio se avesse subito violenze. Dicevo solo che se accadeva, di certo Lupo non avrebbe perso *punti* ai miei occhi.
E mi ha fatto una tenerezza infinita quando stringeva tra le braccia sua madre ed era quasi come se non ci credesse. Tutto in una volta. Una famiglia, una madre, dei fratelli, una donna che lo amava. Troppo troppo commovente. Infinitamente dolce!!!!

CITAZIONE
Comunque vi prego di non ridere di quello che scrivo..sono sempre stata una schiappa in italiano perche' non so scrivere...


Chi sta ridendo? Se lo becco lo picchio!!!!
Scrivi tranquillamente, Mary. Ciò che senti, ciò che vuoi! Nessuno oserà ridere di ciò che scrivi!!! Nessuno qua è Dante o Manzoni!!!!

Un sorriso, Tix
 
Web  Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:03




Continuate continuate...
biggrin.gif scrivete pure tutta la trama! !!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:09
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Continuate continuate...
scrivete pure tutta la trama! !!!


Ma che ci fai qua? Non puoi leggere lo spoiler!!! Non hai letto il libro, tu!!! Vai viaaaaaaaaaaa

Tixxxxxxxxx
 
Web  Top
mary54
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:16




Titty in pratica gli stiamo raccontando il libro...qualche altro passo di cui discutiamo e lui potra' affermare di aver letto un romance..furbino he!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:24
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
9,832
Location:
Sicilia

Status:


Beh, tanto noi sappiamo che non l'ha fatto... e comunque, non sa che si perde!!! (soprattutto certe scene.... mmmmmmmmmmmm)

Tix
 
Web  Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:36




e dai... raccontate raccontate
e poi le scene... prefriesco "viverle" che leggerle...
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:40




e no "certe scene" non si possono raccontare ci sono troppi minori che bazzicano sul forum
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:44




io diveco di raccontare il libro infatti, non le scene...
le scene ho detto che preferisco "viverle" biggrin.gif
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:50




Ora aspettiamo di mettere a confronto le nostre impressioni con le tue da maschietto su questo libro
 
Top
brazir
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:56




ma io non lo leggerò mai!!!
biggrin.gif
Mi è bastato in servizio civile leggere Liala ad una vecchaitta, non vi dico che sbadigli che mi veninvano!!!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 16:59




Se e' per questo neanche io riesco a leggere Liala
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 9/10/2005, 21:11




CITAZIONE
Mi è bastato in servizio civile leggere Liala

Liala fa dormire pure me...
 
Top
16 replies since 8/10/2005, 22:10   491 views
  Share