Beastly, di Alex Flinn

« Older   Newer »
  Share  
pegaso54
CAT_IMG Posted on 21/10/2010, 20:51




Ecco un libro che sta per uscire nelle librerie, l'uscita è prevista per novembre 2010

Beastly



di Alex Flinn

image


Editore: Giunti (Collana Y)
Prezzo: 15,00
Pagine: 381

CITAZIONE
Guardai la ragazza, Kendra. Non stava piangendo. Non sembrava nemmeno imbarazzata. Aveva uno sguardo intenso stampato negli occhi, come la tizia in quel vecchio film di Stephen King che avevo visto una volta, Carrie, in cui c'è lei che ha poteri telecinetici e fa fuori i suoi nemici. E quasi m'aspettai che Kendra iniziasse a farlo - a uccidere la gente con lo sguardo.
Invece disse con una voce che solo io riuscii a sentire: "Vedrai".

Trama:
Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell'appartamento-prigione in cui il padre, un noto personaggio televisivo, l'ha confinato per nasconderlo. A fargli compagnia, solo Magda, la governante, e Will, un insegnante privato. Due anni, questo il tempo che Kyle ha per spezzare l'incantesimo, e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
Dopo un anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non è più il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza è perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza è l'ultima possibilità per Kyle di rompere l'incantesimo prima che scada il tempo.


Ho appena letto questo libro e devo dire che è davvero stupendo! L'autrice ha voluto redarre una nuova stesura alla famosissima favola de La Bella e la Bestia, rimodernandola ambientandola ai giorni nostri.

Kyle è un ragazzo ricco, bello, arrogante e terribilmente solo, vive con un padre per cui la bellezza e il lavoro sono tutto, e compensa la sua mancanza regalando al figlio tutto ciò che desidera..,. Saranno proprio la sua arroganza o, come dice Kendra, la strega, la sua bruttezza interiore a cacciarlo nei guai e ad attirare su di se una terribile maledizione che lo tramuterà in una bestia. Ma Kendra non ha tramutato Kyle in una bestia solo per punirlo, ma per fargli capire le cose che contano davvero, per insegnarli ad essere più umano, ad amare anche le piccole cose che accadono ad ognuno di noi, le persone che ci stanno intorno, ma che Kyle non riusciva ad apprezzare perchè era troppo preso da se stesso e dalla propria fortuna.
Attraverso questa esperienza da bestia, Kyle si rende conto di tutte le cose che ha perso e che dava per scontate, come anche semplicemente camminare in un parco che prima non si era mai neanche degnato di guardare, e impara cosa significhi per davvero l'amicizia e l'amore.

Il fatto che il libro sia scritto con l'io narrante di Kyle ci aiuta a entrare meglio nella sua storia, a capire meglio ciò che prova, e i cambiamenti che il tempo e la maledizione scatenano nel suo animo, sono stupende le parti in cui si rende conto di essere innamorato per la prima volta e ha paura di spaventare la ragazza che ama perchè è una bestia, in questo mi ha ricordato parecchio Edward Cullen in Midnight Sun.

E' molto simpatica anche l'idea della chat tra esseri che sono stati trasformati, dove possiamo ritrovare altri personaggi delle fiabe, come silenziosa (alias la sirenetta), il principe ranocchio, e così via.

Consiglio ampiamente questo libro è davvero bellissimo!



Di questo film presto uscirà anche un film:




Il film
Il 18 marzo 2011 esce nelle sale americane Beastly, il film tratto dal libro, prodotto da CBS e annunciato come il successo cinematografico dell’anno per teenagers. Nelle sale italiane sarà distribuito da Sony Pictures Italia.

Il cast
Vanessa Hudgens (la protagonista di High School Musical): Lindy, la bella
Alex Pettyfer: Kyle, la bestia
Mary Kate Olsen: Kendra, la strega


Edited by pegaso54 - 21/10/2010, 22:39
 
Top
0 replies since 21/10/2010, 20:51   28 views
  Share