Shiver - Maggie Stiefvater

« Older   Newer »
  Share  
daphne86
CAT_IMG Posted on 26/10/2010, 12:30




Shiver...
Un libro che parla di un amore incredibilmente tenero, nato col passare del tempo, specialmente degli inverni, fatto di sguardi.
Solo che non è un amore classico: è tra una ragazza, Grace, e un lupo, che poi tanto lupo non è. Sam è un lupo solamente d'inverno, a causa delle basse temperature, poi in estate ritorna ad esser umano. Peccato che queste trasformazioni si accorcino sempre più, e Sam si trasforma sempre più presto ogni anno che passa. Dunque è solo questione di tempo prima che si trasformi definitivamente in un lupo.
Riuscirà l'amore di Grace ad aiutarlo?
Dopo una disgrazia, avranno la possibilità finalmente di conoscersi personalmente, in forma umana entrambi: è stato ucciso dai lupi dei boschi un ricco ragazzo della stessa scuola di Grace, e durante una caccia ai lupi, organizzata dal padre del malcapitato, Grace, terrorizzata per il SUO lupo, cerca di fermare i cacciatori, con scarsi esiti.. Dopo esser stata accompagnata a casa da un poliziotto, Grace finalmente s'imbatterà in un ragazzo nudo, sotto la sua veranda, ferito gravemente.. E guardandolo negli occhi capirà chi è in realtà il ragazzo.

Devo dire che, sebbene non lo pensassi all'inizio, questo libro mi ha toccata in modo molto delicato e dolce, fin dentro il cuore.
Shiver, libro di Maggie Stiefvater, edito da Rizzoli romanzo, è un vero piccolo capolavoro!!
Sarà che sono una romanticona, ma mi è piaciuto molto...

Se anche voi volete farvi coinvolgere da un romanzo dolcissimo che parla di un amore vero tra due diciottenni, è il libro che fa per voi!
 
Top
dayana19
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 00:19




Lo trovato bellissimo. Mi è piaciuto il fatto che il libro è diviso in più punti di vista, e che ci siano segnati i gradi. E poi Sam è dolcissimo
 
Top
daphne86
CAT_IMG Posted on 17/5/2011, 21:49




Diciamo che Sam fa sognare, eh eh
 
Top
dayana19
CAT_IMG Posted on 25/5/2011, 17:47




CITAZIONE (daphne86 @ 17/5/2011, 22:49) 
Diciamo che Sam fa sognare, eh eh

Hai ragione
 
Top
3 replies since 26/10/2010, 12:30   41 views
  Share