LA STRANIERA di Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
mary54
CAT_IMG Posted on 15/12/2005, 20:20




Inutile dire che il libro mi e' piaciuto molto.
Il ibro si intitolera' anche La Straniera,ma io adoro Jamie e per me lui e' il vero protagonista,il gigante buono che prende botte da orbi al posto della ragazzina...che si fa sodomizzare per salvare la moglie.
Ma se si arrabbia non risparmia cinghiate alla moglie.....quella scena e' stata spettacolare.
Ma quando e' stato fatto prigioniero da Randall e quando poi lui ha raccontato alla moglie cio' che costui gli ha fatto,volevo chiudere il libro....il racconto e' stato cosi reale che la mano mi faceva male.
Una sola cosa mi ha disturbato,il modo di parlare del 1700 non era come scrive la Gabaldon....io dovevo ricordare di continuo che l'ambientazone era il 1700 e non i giorni nostri....ora la parola a Silvia.

Edited by mary54 - 15/12/2005, 22:22
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 15/12/2005, 22:14




Gente mi avete incuriosita parecchio.......
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 15/12/2005, 23:01




Adoro la serie della straniera!!Jamie è fantastraordinario,ci fossero uomini come lui!!
Quando ha raccontato a Claire cosa gli ha fatto Randall vi dirò che ho versato qualche lacrima!
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 00:30




Jamie e' uno dei personaggi maschili che mi hanno affascinata di piu',tra tutti i lbri che ho letto.
Diciamo che e' secondo solo ad Alexander....
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 20:59




Hai ragionissimo Mary, Jamie è il vero punto forte del libro.
Lui ti fa sospirare e ti manda in fibrillazione, dal momento in cui lo si incontra fino all'ultima pagina.
Come non ricordarlo quando salva Claire da Randall entrando dalla finestra o quando la ri-salva dall'accusa di essere una strega, e quando la porta a casa sua, dalla sorella e dal cognato e le fa quell'indimenticabile e ironica dichiarazione d'amore. Per non parlare di tutte le volte che viene picchiato e di tutte le volte che lei gli riaggiusta le ossa...
Sicuramente hai ragione sul linguaggio. Non è consono all'epoca. Va bene lei che appartiene al ventesimo secolo, ma tutti gli altri personaggi hanno tutti un parlato troppo moderno per il 1700. Una pecca su cui sono passata sopra nel nome di una grande storia d'amore e di avventura (anche un po' fantastica, in fondo lei viaggia nel tempo e *incontra* pure il mostro di Loch Ness)!
Adesso non ti resta che tuffarti nei seguiti.
Leggili a due a due, essendo in originale un solo romanzo, e se vuoi delle piccole anticipazioni, sono qui happy.gif
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 21:12




Io non sono Miss finezza...ma anche secondo voi Claire usa un pò troppe parolacce?
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 21:21




CITAZIONE
Io non sono Miss finezza...ma anche secondo voi Claire usa un pò troppe parolacce?


Sì è vero Indy!
Ma è giustificata dal fatto che è andata in guerra come infermiera e ha convissuto con soldati che la finezza non sapevano manco dove sta di casa.
In conclusione però risulta più sguaiata lei del caro Jamie ^^
 
Top
mary54
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 23:27




Jamie sembra un angioletto in confronto a Claire per il linguaggio.
Silvia per il seguito devo aspettare che escano le edizioni economiche,oppure tra i libri usati.Quelli in commercio ora costano troppo per la mia tasca..saro' paziente.
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 16/12/2005, 23:36




CITAZIONE (Silvia_leggiamo @ 16/12/2005, 21:21)
CITAZIONE
Io non sono Miss finezza...ma anche secondo voi Claire usa un pò troppe parolacce?


Sì è vero Indy!
Ma è giustificata dal fatto che è andata in guerra come infermiera e ha convissuto con soldati che la finezza non sapevano manco dove sta di casa.
In conclusione però risulta più sguaiata lei del caro Jamie ^^

Se dovessero mandare me in guerra come infermiera....sarei da censurare a vita allora!!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 22/12/2005, 10:17




Cmq considero la Straniera un libro quasi ad episodi, perchè non c'è un'unica grande avventura, ma tante vicende che si susseguono e che fanno da contorno al fine della trama.
Uno dei momenti che mi ha tenuto più col fiato sospeso è quando Claire viene accusata di avere marchiato addosso il segno delle streghe (il vaccino contro il vaiolo... ), quando viene imprigionata con la pazza che aveva ammazzato il marito e quando ahhhhhhhhh (sospirone!) Jamie arriva a salvarla!
 
Top
Victorya
CAT_IMG Posted on 22/12/2005, 13:19




LO voglio sotto l'albero!!!!!!!!!
Babbo Natale mi senti?????
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 29/12/2005, 09:28




I libri che seguono li ha letti qualcuno?
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 4/1/2006, 12:35




Io Silvia ho letto tutti i libri pubblicati in Italia,ma quelli in inglese no!
 
Top
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 4/1/2006, 14:49




CITAZIONE
Io Silvia ho letto tutti i libri pubblicati in Italia

Sì Indy, dicevo i seguiti del primo libro, quelli in italiano! Apriamo un post allora!
 
Top
Indygirl
CAT_IMG Posted on 4/1/2006, 19:35




A te l'onore allora!!
 
Top
14 replies since 15/12/2005, 20:20   414 views
  Share