Denis Loparco: I segreti del cuore

« Older   Newer »
  Share  
Edizioni Smasher_PR
CAT_IMG Posted on 5/6/2012, 17:47




loparcopreviewweb

LIBRO IN FASE DI STAMPA

Denis Loparco nasce a Torino, il venticinque febbraio 1989. È cresciuto a Torino, città nella quale vive tutt’ora. Si diploma presso la Mitchell High School dello stato dell’Indiana, USA Gennaio 2007; prende un secondo diploma presso l’istituto internazionale E. Agnelli di Torino nel luglio del 2008. Le sue passioni sono leggere, scrivere, suonare il pianoforte e la tavola da snowboard, con la quale passa week-end interi alla ricerca di itinerari non battuti ma nell’assoluta sicurezza. La sua prima esperienza di pubblicazione avviene con una recensione per un bimestrale nazionale: L’ECO; con una recensione del “miglior saggio di divulgazione scientifica del 2007: L’invenzione delle razze, di Guido Barbujani”. Questa è la sua prima esperienza nella pubblicazione di un libro.

Prologo
Queste pagine non sono per te.
Non sono state scritte per vanto o per insegnare qualcosa a qualcuno. Non le ho scritte per rendere partecipe il mondo della mia insulsa vita. Le ho scritte per una parte di me. Sono state scritte nel tentativo di fare pace con una coscienza soffocata sotto strati di egoismo, per fare pace con me stesso prima di farla con gli altri. Ho tentato di “raccontarmi” gli episodi che più marcatamente hanno cambiato la mia esistenza, il modo di pensare e di capire il mondo che ci circonda. C’è chi l’ha chiamata crescita, passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza. Qualcosa di trascendentale quasi, che salta agli occhi solo quando è ormai tutto avvenuto. Questo breve romanzo ha tentato di riportare la realtà, per quanto soggettiva possa essere. E per tanto è paradossale definirla reale, forse sarebbe più corretto dire che ha cercato di riportare i fatti, senza farsi mancare qualche commento di tanto in tanto. Non credo avrebbe senso inventare una storia d’amore travagliata, magari nata da gare in motocicletta, tantomeno scrivere uno scandaloso, quasi scabroso, diario del sesso per supplire ad uno strano bisogno inappagato di natura sessuale o feticista. Racconto di amore, di sesso, di menzogne; non perché fa “figo”, non perché è di moda o perché vende... ma perché è la semplice, quasi banale, realtà del mondo che ci circonda.


Se vi interessa questo libro, vi consiglio di consultare la scheda sul sito delle Edizioni Smasher (Link)
 
Top
0 replies since 5/6/2012, 17:47   28 views
  Share