Nicola Amalfi: Funghi rari o poco comuni

« Older   Newer »
  Share  
Edizioni Smasher_PR
CAT_IMG Posted on 5/6/2012, 17:48




copamalfipreview

Presentazione a cura dell'Autore

Nell’immenso mondo del Regno Fungi, nella ricerca del sapere, vengono reperite delle entità fungine che si verificano con crescita poco comune, o addirittura rara nel tempo e nello spazio.
Molte sono le biodiversità dei nostri territori, dove si instaura una micocenosi, che porta alla crescita di soggetti fungini degni di studi particolari, che qualche volta non possono essere portati a termine nell’arco di una vita.
In questa Opera ho raccolto, con una ricerca certosina, quello che di raro o poco comune ho reperito in anni di studio. Certamente il lavoro è solo all’inizio, perché tantissime sono le specie che ancora devono essere catalogate.
Il lavoro è strutturato da foto fatte in natura e in studio, con la classificazione di Famiglia, genere, specie, e là dove è stato possibile con le foto delle spore fatte al microscopio.
Sicuramente un lavoro con un fine scientifico e non per la determinazione ispettiva sulla commestibilità, che porterà l’uso dell’opera ad un aiuto concreto di determinazione, proprio a coloro che avranno la fortuna di trovare le specie in seguito descritte.
I funghi sono in natura ciò che ancora più affascina l’uomo, per la loro bellezza, per la loro misteriosa natura, per la loro grande pericolosità; ma sicuramente tutto questo conquista in modo dirompente.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla stesura di questo lavoro con le foto dei loro ritrovamenti.


Se vi interessa questo libro, vi consiglio di consultare la scheda sul sito delle Edizioni Smasher (Link)
 
Top
0 replies since 5/6/2012, 17:48   31 views
  Share