L'Amuleto d'Ambra + Il Ritorno, Diana Gabaldon

« Older   Newer »
  Share  
Silvia_leggiamo
CAT_IMG Posted on 11/1/2006, 10:20




Bene, bene, l'Amuleto d'Ambra è il seguito de La Straniera, o meglio la prima parte del seguito (odio questo spezzettare in due un romanzo per spillarci più soldi!) perchè arrivati all'ultima pagina si sente subito che il libro è interrotto... ma passiamo oltre.
Il libro è ben scritto, ma col senno di poi oserei dire che è il meno riuscito della serie, quello un po' più lento, almeno per le prime 200 pagine.
Mi era anche un po' difficile immaginare Claire e Jamie alla corte di Francia, quando poco prima erano in mezzo a scozzesi mezzi nudi e selvaggiamente barbari e rozzi!
Però la scena in cui Jamie assiste al risveglio del Re è galattica

Il Ritorno (seconda parte) mi è piaciuto molto di più, ho ritrovato l'atmosfera de La Straniera, i vecchi personaggi e Jamie e Claire nei loro soliti *panni*

Edited by Silvia_leggiamo - 11/1/2006, 10:21
 
Top
miciacicia
CAT_IMG Posted on 2/7/2006, 11:41




Sono daccordo con te! "La straniera" rimane in assoluto il più bello,ma voglio talmente tanto bene a Jamie e Claire, che leggerò sempre le storie con passione (autrice permettendo) image
 
Top
Rowan Mayfair
CAT_IMG Posted on 8/9/2006, 14:57




CITAZIONE (miciacicia @ 2/7/2006, 12:41)
ma voglio talmente tanto bene a Jamie e Claire, che leggerò sempre le storie

Siamo in due :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2006, 10:43
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


allora mi sfogo qua :D :

ho cominciato ieri il Ritorno, perche nn volevo dividere temporalmente i due libri.
finalmente tornano in scozia!!!!!!! nn ne potevo piu dei francesi!
tuttavia mi ha un po dato fastidio che i mesi trascorsi prima della 'chiamata alla armi' vengano riassunti in poche pagine.
secondo me sarebbe stato bello riuscire a capire meglio l'evoluzione del 'nuovo' rapporto tra jamie e claire dopo la perdita della bimba.
e se devo dirla tutta, sento la mancanza delle scene d'amore :04: , si ok ci sono, ma si svolgono nel giro di 2 righe, o anche peggio vengono lasciate in sospeso in modo che il lettore capisca che cosa sta per succedere senza leggerlo -_- (anche se la scena della 'pnizione' di claire mi è piaciuta un sacco :50: quanto mi piace jamie quando fa il rozzzzzzzo)
 
Web  Top
Silvia ^^
CAT_IMG Posted on 13/11/2006, 11:16




CITAZIONE
ho cominciato ieri il Ritorno, perche nn volevo dividere temporalmente i due libri.
finalmente tornano in scozia!!!!!!! nn ne potevo piu dei francesi!

Ti capisco!!! Ho avuto la stessaimpressione!
CITAZIONE
(anche se la scena della 'pnizione' di claire mi è piaciuta un sacco quanto mi piace jamie quando fa il rozzzzzzzo)

:32: :32: Jamie è un grande!

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/11/2006, 19:15
Avatar

Super lettore ^_^

Group:
Member
Posts:
12,669
Location:
Scimmiolandia

Status:


finito ieri il ritorno...bello bello bello...nn c'è che dire, molto meglio che l'amuleto.
pero mi si spezza il cuore ogni volta che J e C si dividono, e solo l'idea che nn si vedranno per 20 mi ha fatto venire una tristezza...
 
Web  Top
5 replies since 11/1/2006, 10:20   342 views
  Share