“Occhi chiusi” di Giulio Massobrio., Primi capitoli free e recensione di Repubblica.

« Older   Newer »
  Share  
Newton Compton
CAT_IMG Posted on 25/7/2012, 10:46




Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare l'estratto di "Occhi chiusi” un grande thriller di Giulio Massobrio. Già disponibile in libreria. Ecco come ne parla D la Repubblica:
«Giulio Massobrio firma un esordio giallo di quelli in cui scenario, personaggi e trama escono fuori senza incertezze, già compiuti e carichi di una loro credibile vita narrativa.»
D - la Repubblica

Ecco la quarta di copertina:

Le indagini del commissario Piazzi

Un po’ Montalbano, un po’ Maigret. Vi presentiamo il commissario Piazzi. Il suo esordio vi sorprenderà.

Alessandria, 1961. Alla vigilia del primo centenario dell’Unità d’Italia, l’architetto Cammei viene trovato morto.
Seduto su una panchina, gli occhi chiusi e un cartello appeso al collo. Una scritta in stampatello, CAMMEI, IL PRIMO, annuncia una probabile serie di omicidi. Sul caso è chiamato a indagare il commissario Piazzi, uomo schivo e affascinante, duro quando occorre, poliziotto durante la guerra e poi partigiano. Dopo solo due giorni, un altro morto. Questa volta si tratta di un inquietante barbone, s figurato in Grecia da una granata e rimasto cieco. Apparentemente nulla lo lega all’architetto, se non l’arma del delitto, insolita e antica: uno stiletto che non lascia quasi traccia. Solo una stilla di sangue. L’unico modo per far luce sulle due strane morti è scandagliare la vita di Cammei, dei suoi amici e conoscenti. Uno a uno, Piazzi mette sotto torchio tutti i personaggi che si muovevano intorno all’architetto, esimi rappresentanti della borghesia cittadina. Un medico molto noto, una nobildonna, un conte amante delle belle cose. Tutti, nessuno escluso, sono a conoscenza di fatti che riguardano il passato di Cammei. Ma tutti, nessuno escluso, farebbero qualsiasi cosa per tenerli nascosti. Perché rivelarli potrebbe fare emergere il torbido che si cela dietro le loro rispettabilissime vite. E magari condurre a un insospettabile assassino…

Una cittadina tranquilla scossa da un inquietante omicidio. Un’arma che lascia come unica traccia una stilla di sangue. Un imprevedibile commissario sulle tracce di un torbido segreto.

«Piazzi si è ripreso in un attimo, tutto in lui è curiosamente cambiato in una frazione di secondo. Non è più il commissario che il questore conosce, è diventato il commissario che imbrogliava i tedeschi, che giocava con la Gestapo, che freddamente programmava le sue azioni con la ferma volontà di colpire il nemico, di fargli male, molto male. È il Piazzi di Nizza, quello che si siede cauto su una sediolina settecentesca che sembra stia per frantumarsi da un momento all’altro.»

Qui il booktrailer: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gI4zhmKoVgw

Questo è il link del minisito speciale dedicato con contenuti extra e l'estratto dei primi capitoli:
http://blog.newtoncompton.com/occhi-chiusi/

Qui la pagina fan di facebook con news e aggiornamenti:
www.facebook.com/OcchiChiusiIlLibro

Qui il link della prima recensione:
http://www.newtoncompton.com/upload/filesl...2-5_2012721.pdf

Che ne pensate? Un saluto!

 
Top
0 replies since 25/7/2012, 10:46   58 views
  Share