Io ci provo di Tanio Rinciari, a metà strada tra ossobuco e piscispada

« Older   Newer »
  Share  
tanio.rinciari
CAT_IMG Posted on 29/4/2013, 14:17




Ciao a tutti,
Vi ruberò soltanto un paio di minuti per presentarvi il mio primo libro intitolato "Io ci provo - a metà strada tra ossobuco e piscispada"
E'un self made lo potrete trovare in molte librerie on-line.
Tutti i dettagli sono sul mio blog

taniorinciari.info

Tre anni dopo una folle idea, dopo aver ribaltato la mia vita come un calzino, sono arrivato alla conclusione di questo progetto.
Scrivere un libro sul racconto della vita di un perfetto sconosciuto potrebbe essere visto strategicamente come vendere il ghiaccio agli eschimesi. Ma io non la vedo così.

La forza e l'intensità del racconto di una vita vera, vissuta appieno e senza pregiudizi da un uomo qualunque consentiranno a chi lo legge di rispecchiarsi in tante e disparate situazioni. Vi farà riflettere e sorridere perchè così è la vita stessa: profonda e divertente.

Vi abbraccio e saluto con la Sinossi del libro:
Era maggio del 2007 quando mi sono reso conto che il mio matrimonio, dopo 18 anni, era qualcosa che non esisteva più. Era morto e non c’era più niente da fare, se non pensare al bene di mio figlio, allora tredicenne. Maggio 2011. A quattro anni di distanza ho cambiato casa quattro volte, e mi sto apprestando a farlo di nuovo. Una soluzione definitiva, con una nuova compagna, un altro figlio e una montagna di pannolini a presso. A un certo punto della vita di ognuno di noi bisogna fermarsi un attimo. Ci sono momenti della vita molto particolari in cui cambia tutto e tu hai proprio bisogno di fermarti a riflettere. Su quello che sei, su come ti è cambiata la vita, sugli errori che hai commesso e, sulle persone improponibili alle quali ti sei avvicinato fino a che la fortuna ha deciso che potevi avere una seconda opportunità. Perso e ritrovato provi a riflettere su quello che provi per le persone nuove che sono entrate di prepotenza nella tua esistenza e per quelle che ci sono da sempre. Storie e racconti di una vita vissuta senza pregiudizi. Un viaggio nel tempo e nei ricordi, da figlio di emigranti siciliani negli anni Settanta, alle scuole milanesi negli anni di piombo fino al disimpegno e la Milano da bere degli anni Ottanta. Le prime esperienze lavorative in una società che non c’è più. Le cose non stanno mai ferme. Ci si innamora e ci si sposa. E poi si cambia. Solo i figli restano. Gli amori e le passioni di un uomo comune, uno come tanti che prova a raccontarsi nella convinzione che, dalle esperienze di vita di ognuno di noi, ci sia sempre da imparare e riflettere.

Tanio Rinciari
taniorinciari.info
 
Top
0 replies since 29/4/2013, 14:17   59 views
  Share